5 SHADES OF HWASA (IN FASHION WAY)

Nata nel luglio 1995, Hwasa ha sempre avuto le idee chiare su ciò che volesse essere e ciò che volesse diventare.

Non è passato inosservato il suo discorso sul voler diventare un nuovo canone di bellezza se non avesse potuto entrare negli standard coreani (per chi non lo sapesse Hwasa ha ricevuto molte critiche per il suo aspetto e le è stato detto più volte che non era bella o che non aveva il peso adatto)!

Da allora Hwasa ha fatto moltissima strada, diventando per molti un modello da prendere come esempio, sia nel modo di fare che di pensare! Infatti insieme ad altre sue colleghe ha rotto molte di quelle che erano le “regole” dell’entertainment coreano.

Ma una cosa per cui noi personalmente la prendiamo anche molto in considerazione è il suo particolare stile a cui ispirarsi facilmente per avere un po’ di idee per i nostri outfit.

Andiamo ad analizzarne qualcuno.

1) Partiamo con un outfit molto semplice ma che allo stesso tempo adoriamo. Volete uscire la sera, volete essere carine ma non avete voglia di osare troppo mettendo i tacchi?

Allora come Hwasa vi consigliamo di optare per un vestitino abbinato a degli anfibi neri, consigliamo anche di prendere in considerazione gli anfibi alti fini al polpaccio con para alta (quest’anno hanno davvero spopolato). Se optate per gli anfibi neri potete sbizzarrivi con il colore del vestito, altrimenti potrete scegliere un colore neutro e osare con il colore della pochette.

2) Lo sappiamo, lo sappiamo, tranquilli, siamo coscienti che non tutti amano i tacchi, ecco perché vi stupiremo con questo look. Possiamo solo prendere come spunto la camicia oversize e poi variare con il resto. Non vi piace il colore sgargiante? Benissimo, potete optare per una camicia oversize di colore bianco o nero, anche se consigliamo di provare ogni tanto qualcosa di colorato nel proprio outfit, ma se proprio non riuscite allora bianca sarà sicuramente la scelta migliore!

Qui amiamo i tacchi, quindi la consigliamo con quelle scarpe con anche un lieve tacchetto, magari di giusto 5 cm, quelle aperte in stile anni ’90 che quest’anno hanno spopolato e trovate in ogni negozio come Bershka, Zara, Stradivarius ecc. Altrimenti anche delle semplici sneakers, magari delle All Star o delle Dr. Martens, possono andare bene, ma vi suggeriamo di provare la prima scelta di scarpe che vi abbiamo elencato. In questo outfit gli accessori fanno la loro parte, come la borsa a tracolla e gli orecchini!

NB: questo outfit può essere anche d’ispirazione per una giornata più sportiva cambiando la camicia per una felpa oversize e i tacchi in scarpe basse. Rimarrete sempre fashion ma restando comode.

3) Forse uno degli outfit più facili da ricreare. Tutte noi abbiamo dei jeans nell’armadio, e per chi non avesse quelle canotte se ben ricordo da Zara erano in vendita a €5 o €9! Outfit basic ma di cui, come si dice, ti puoi sempre fidare! Sì, perché il jeans e il top basic sono quel qualcosa di sicuro con cui sai che non sbagli mai. Se poi volete quel tocco di stile coreano, potrete legare i capelli proprio come lei, con una molletta decidendo di lasciarli lisci oppure mossi.

4) Se c’è una cosa che sentivo sempre dire da mia madre era “con il bianco e il nero vai sempre sul sicuro”, con questo outfit total white Hwasa ha voluto confermare tale teoria di mia madre. Chi non ha un pantalone bianco nell’armadio? O una semplice maglietta a coste e maniche lunghe? In questo caso proprio come Hwasa consigliamo delle scarpe color nude, per non appesantire l’outfit con il colore nero. Capiamo che non tutto il pubblico ami le scarpe con i tacchi o i sandali, ma vi bocciamo assolutamente le ballerine, quindi in questo caso potremo optare per delle sabot, anche se sappiamo che molti non le amano. Per chi non avesse presente come sono fatte, forse potremmo farvi capire dicendovi che Tae e Jimin dei BTS le indossano spesso della marca di Gucci.

In questo outfit così semplice qualsiasi siano le scarpe che scegliere attente perchè quelle, insieme alla borsa, saranno quelle che daranno il tocco originale al tutto!

5)  Infine, ragazze questi dovete assolutamente averli nel vostro armadio! Se non li avete, dovete assolutamente andarli a comprare! Sono tornati nuovamente di moda ma noi li abbiamo sempre adorati. Di cosa parliamo? Dei vestitini in seta! Colorati o neri, non importa, prendetene svariati. Perchè? Perchè stanno bene con tutto. Con sabot, tacchi, sotto i blazer, con le All Star, per le giornate di sole, da utilizzare la sera. Uno di quei capi così versatili che puoi indossare per ogni occasione. E proprio per questo tale outfit è facilissimo da ricreare. Scegliete il vostro colore del vestito, un paio di sneaker qualsiasi a vostra scelta, abbinate a quest’ultima una borsetta (in Corea vanno molto di moda le borse flap o a spalla) ed è fatta!

Avete visto quanto è facile ricreare tali outfit?

Come potete notare non servono chissà quali marche addosso o quali soldi per potersi vestire bene. Basta anche solo prendere spunto e ricreare il tutto con capi che probabilmente abbiamo già nell’armadio o che facilmente troveremo, sì perché tutte le cose nominate in questo articolo potrete benissimo comprarle nei negozi dei centri commerciali. E noi amiamo osservare gli account Instagram degli idol kpop così da prendere ispirazione e poter ricreare i loro outfit a nostro modo.

C’è qualche artista di cui amate lo stile e vorreste vedere in questa rubrica? Fatecelo sapere!

Articolo di @zerotokorea

About Author

Lascia un commento