Yuju, speranze e desideri per il suo cammino da solista
Esplora l’evoluzione musicale di Yuju e le sue emozionanti prospettive per il futuro
Nel corso di un’ intervista, Yuju, ex membro delle GFriend, ha condiviso che le piacerebbe potersi riunire con gli ex-membri
Dallo scorso anno Yuju ha intrapreso una carriera da solista, lasciando così le GFriend. Nel corso di una recente intervista ha voluto condividere i suoi sentimenti riguardanti questo, grande, periodo di transizione.
“Durante il tempo passato con le GFriend, ho sempre avuto un ruolo ben definito. Era facile quindi sapere su cosa dovessi impegnarmi e migliorare ma, soprattutto, non ero da sola. Un’intero gruppo era al mio fianco con l’obbiettivo di far arrivare la nostra musica a chi la ama. Ora tutto questo è sulle mie spalle e devo avere la forza, in tutti i sensi, di poter comunicare tutto ciò che c’è dietro ad ogni singola traccia.”
Ha poi continuato:
“La scelta di intraprendere una carriera solista non è stata facile o impulsiva. Nonostante la mia lunga esperienza nel settore, mi trovo ora essenzialmente a ricominciare da zero, come fossi una neofita. Non ho aspettative irrealistiche di raggiungere immediatamente gli stessi livelli di successo che ho raggiunto con GFriend. Nonostante ci possa volere più tempo, credo fermamente nell’importanza dell’onestà e dell’autenticità in questo percorso.”
Determinazione e volontà emergono dalle parole di Yuju nel voler percorrere il suo cammino come solista. A dimostrazione che ci troviamo davanti ad un’artista capace di grande umilità ben salda alla realtà. Allo stesso modo abbiamo dinanzi una ragazza ben salda alla realtà che, conscia della sue capacità, è in
Yuju non ha inoltre nascosto che, se vi fosse la possibilità in futuro, desidererebbe una reunion tornare sul palco con gli ex-membri. Anche Yerin qualche tempo fa, dichiarò che le piacerebbe fare una collaborazione con Yuju e, se ve ne fosse la possibilità, con tutti i membri.
Nel frattempo, oggi 20 settembre, Yuju ha fatto il suo ritorno con il singolo “DALALA” che mescola influenze di J-Pop e Pop. Il testo è scritto dalla stessa cantante, che ha contribuito alla composizione assieme alla nota cantautrice Paulina “PAU” Cerrilla, nominata ai Latin Grammy Award, e al produttore, cantautore e musicista asiatico-americano Shintaro Yasuda, che ha seguito l’arraggiamento della canzone.
Photo Credit: KONNECT Entertainment