Kingdom, la copertina del settimo album è ispirata al corano
Il 18 ottobre prossimo uscirà il nuovo album dei KINGDOM ma arrivano le polemiche a causa della somiglianza della grafica con il corano.
Il pre-order ufficiale, iniziato il 21 settembre, è stato interrotto e posticipato al 26 a causa della controversia nata riguardo la grafica dell’album.
Le 70.000 copie già vendute saranno ritirate e verranno ristampate in una versione aggiornata.
La GF Entertainment ha emanato nella giornata di oggi un comunicato stampa di scuse nei confronti di tutta la comunità mussulmana. Assicurano di prendere provvedimenti perché una cosa simile non possa più accadere e confermano la decisione del ritiro di tutte le copie già preordinate, che verranno sostituite con una nuova cover.
Ecco l’originale:
“Salve, qui è la GF Entertainment.
Abbiamo recentemente ricevuto un feedback riguardo alla copertina del settimo mini album dei KINGDOM, che era originariamente previsto per il pre-ordine il 21. È stato reso noto che il disegno ha qualche somiglianza con la scrittura islamica.
KINGDOM è un gruppo che si sforza di mostrare la ricchezza delle culture mondiali attraverso K-pop, con un forte impegno a promuovere la diversità culturale e la coesistenza. Deploriamo profondamente che questa controversia sia sorta a causa della nostra mancanza di consapevolezza e di supervisione, e riconosciamo le nostre carenze in questa materia. Porgiamo le nostre sincere scuse alla comunità musulmana e a chiunque altro possa essersi sentito a disagio da questa situazione.
Esprimiamo umilmente il nostro rammarico e cogliamo l’occasione per assicurarvi che siamo impegnati a prendere provvedimenti per impedire che simili incidenti si verifichino in futuro.
Alla luce di ciò, abbiamo preso la decisione di richiamare e scartare tutte le 70.000 copie dell’edizione iniziale dell’album e procedere con una ristampa. I pre-ordini per il nuovo album dei KINGDOM riprenderanno alle 11 del mattino del 26, e l’uscita ufficiale procederà come originariamente previsto il 18 ottobre.
Porgiamo le nostre più sentite scuse ai fan che amano KINGDOM per qualsiasi inconveniente che questo possa aver causato.”
Negli anni non è la prima volta che controversie simili nascono tra i k-netizen.
Infatti, questa somiglianza della grafica con il corano ricorda il lontano 2012 quando GDragon uscì con “One Of A Kind” è la sua copertina che ricalcava le false righe di una bibbia.
fonte (x)
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.