L’Aeroporto di Incheon rinuncia all’ingresso esclusivo per le celebrità
L’Aeroporto Internazionale di Incheon, uno dei principali hub dell’Asia, ha deciso di sospendere l’inaugurazione di un ingresso riservato esclusivamente alle celebrità. La scelta è avvenuta all’ultimo momento, in risposta a un’ondata di critiche da parte del pubblico, che vedeva in questa iniziativa un possibile favoritismo nei confronti dei VIP.
L’idea di un ingresso separato era stata introdotta come misura per “aumentare la sicurezza” e “migliorare la gestione dei flussi di passeggeri”. Tuttavia, durante una recente seduta del Comitato delle Infrastrutture e i Trasporti all’Assemblea Nazionale della Corea del Sud, sono emersi dubbi sull’equità di questo progetto. Molti cittadini, infatti, hanno espresso preoccupazioni per un trattamento preferenziale riservato a pochi privilegiati in un luogo pubblico che dovrebbe garantire pari diritti a tutti.
Alla fine, l’aeroporto di Incheon ha preferito ascoltare l’opinione pubblica e rinunciare al progetto, inviando un segnale importante sull’attenzione all’equità nei trasporti pubblici.