Forte terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar: paura e evacuazioni anche in Thailandia e Cina

Un violento terremoto di magnitudo 7.7 sulla scala Richter ha colpito oggi la parte centrale del Myanmar, provocando panico tra la popolazione e danni ancora in fase di valutazione.

Secondo quanto riferito dall’U.S. Geological Survey (USGS), l’epicentro del sisma è stato localizzato 16 chilometri a nordovest di Sagaing, città situata nel centro del Paese. Il terremoto si è verificato alle 14:20 ora locale (7:20 in Italia) a una profondità di 10 chilometri, un livello che lo rende particolarmente pericoloso.

Scossa avvertita in Thailandia e Cina

La forte scossa è stata percepita distintamente anche nei Paesi vicini. In Thailandia, gli edifici hanno tremato a Bangkok, dove uffici e negozi sono stati evacuati per precauzione. Anche nella provincia cinese dello Yunnan, situata nel sud-ovest del Paese, molte persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e luoghi di lavoro.

Le autorità del Myanmar stanno monitorando la situazione per valutare eventuali vittime e danni strutturali, mentre si temono possibili scosse di assestamento nelle prossime ore.

Share this content: