‘To my Star’ è un drama coreano del 2020 diretto da Hwang Da Seul.

TRAMA

Un tempo l’attore Kang Seo Joon (Son Woo Hyun) era una delle star più importanti e conosciute della Corea del Sud, ma oggi la sua carriera è in declino.

Nonostante questo calo di popolarità, è convinto che la ruota della fortuna stia di nuovo girando a suo favore quando incontra un giovane e impetuoso chef di nome Han Ji Woo (Kim Kang Min), di cui si invaghisce.

Benché abbiano personalità molto diverse, tra i due nasce una relazione. Si tratta però di un amore che viene ben presto minacciato quando Han Ji Woo, più conservatore, e Kang Seo Joon, un vero e proprio spirito libero, si rendono conto che il modo in cui intendono la vita, l’amore e qualsiasi altra cosa sembra essere irrimediabilmente differente.

( Trama tratta da VIKI, in cui è possibile vedere la serie. )

RECENSIONE:

To my star è un drama di 8 puntate da 15 minuti ciascuno, di cui successivamente è stato rilasciato un film di circa due ore, che raggruppa tutti gli episodi della serie tv e che si trova su Rakuten Viki.

Il drama ruota intorno alle due personalità nettamente contrastanti di Kang Seo Joon e Han Ji Woo che grazie ad uno scherzo del destino, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Come al solito i coreani sanno il fatto loro quando si tratta di creare una storia scorrevole, dolce ed allo stesso tempo intensa. Entrambi i protagonisti hanno sofferto in passato ed i traumi che non hanno superato, li portano ad essere due mine vaganti l’uno nella vita dell’altro. Ma è soprattutto Soo Woo Hyun a scuotere così violentemente di sentimenti di Han Ji Woo al punto che lo spettatore si chiede se si spezzerà o resisterà alla tempesta.

Han Ji Woo in particolare, è un personaggio estremamente introverso, che dietro il suo orgoglio ed il suo distacco nasconde una grande sensibilità e dolcezza. Kang Seo Joon invece è azzardato, istintivo e molto estroverso, sarà lui ad entrare nella vita del giovane cuoco proprio come un tornado ed a sconvolgerla.

Nonostante alcuni buchi di sceneggiatura, come il non sapere nulla del passato dei protagonisti e cosa li ha resi in un certo modo, cosa che penalizza in un certo senso il drama, la storia puntata per puntata è un crescendo di emozioni e sensazioni. I due attori protagonisti hanno una bella chimica sullo schermo, ed è come se i personaggi fossero stati cuciti proprio loro addosso.

Data la durata limitata degli episodi, come ‘You make me dance’, il precedente drama BL recensito, la trama di sviluppa essenzialmente intorno a loro, con alcuni personaggi di contorno che servono proprio ad unirli, senza però mai entrare a gamba tesa nella loro storia. Sono un mezzo, sempre piacevole da guardare, per il loro sviluppo.

Nel complesso, To My Star meriterebbe un drama più lungo ed approfondito, così da rispondere ai dubbi che la sceneggiatura ha lasciato in soespeso, questo però non esclude che sia un ottimo prodotto e che vale la pena di spendere due ore nella visione dela serie o del film. Due ore che sono più che sufficienti per far emozionare.

Attori principali:

Son Woo Hyun

Nome: 손우현 / Son Woo Hyun

Data di nascita: 30 Novembre 1989

Son Woo Hyun ha debuttato nell’aprile 2011 come idol nel gruppo K-pop X-5. In seguito ha assunto il nome d’arte “Ghun” ed è stato il leader del gruppo.

Ha poi fatto il suo debutto come attore in “Miss Ripley” nel 2011, seguito da un ruolo in “Myung Wol the Spy” (2012). Nel 2012 si è arruolato nell’esercito e gli X-5 si sono sciolti l’anno dopo.

Dopo la pausa, è tornato sulle scene nel 2016 con la serie “Blow Breeze” e il suo debutto cinematografico con “Fork Lane” (2017). E’ apparso poi in “Tale of the Nine-Tailed” e “To My Star” (entrambi 2020).

KANG MING

Nome: Kim Kang Min (김강민)

Data di nascita: 2 Dicembre 1998

Kim Kang Min (김강민) è un attore sotto la Mystic Story. Ha debuttato come attore nel 2019 ed è noto per i suoi ruoli in Stove League (2019), She Knows Everything (2020) e Tale of the Nine-Tailed (2020).

Ringraziamo teamnoveldisagio per la recensione.

About Author

Lascia un commento