Gli idol, si sa, non sono solo degli artisti nel campo musicale, ma sono spesso professionisti dell’intrattenimento in tutte le forme. Oltre a cantare e ballare, comporre, suonare, sono spesso in grado anche di recitare, doppiare e presentare. Uno dei modi migliori per scoprire le capacità da intrattenitori dei nostri idol preferiti è senza dubbio seguirli quando sono ospiti nei programmi TV e alcuni di questi show sono diventati una tappa imprescindibile, soprattutto durante le promozioni per un comeback. Uno di questi spettacoli cardine per ogni buon gruppo (o talvolta anche solista) è Weekly Idol o, in coreano, Jungan idol (주간 아이돌).

undefined

Questo famosissimo varietà è trasmesso dalla MBC fin dal 2011 con cadenza settimanale. In uno studio straordinariamente scarno di scenografia, i conduttori chiacchierano con gli ospiti in un clima informale e spensierato, e a questo aggiungono vari giochi in una successione di segmenti che mettono in luce talenti e pecche degli artisti, alternando gloria e imbarazzo senza mai prendersi sul serio. Dalla classica sfida a ballare coreografie proposte in maniera del tutto random a una gara di limbo, vale tutto pur di strappare una risata ai fan e ai telespettatori.

undefined

La lista dei presentatori che si sono succeduti nella conduzione del programma è ampia e piena di volti noti. Iconici in particolare sono stati Jeong Hyeong Don e Defconn, leggendari mc dalla prima puntata. A loro hanno dato il cambio varie personalità, fra cui molto spesso degli idol stessi; in questo momento i due artisti alle redini del programma sono Eunhyuk (Super Junior) e Hwang Kwang Hee (ZE:A).

Lo show è molto facilmente reperibile online, in particolare su YouTube, dove viene spesso caricato anche corredato da sottotitoli. Spezzoni dei momenti migliori poi sono ovunque, perché davvero è impossibile resistere alle risate di Weekly Idol.

undefined

About Author

Lascia un commento