RECORD OF YOUTH
Record of Youth è incentrata sulla vita di tre giovani ragazzi, che stanno imparando a conoscere se stessi per trovare il proprio posto nel mondo. I problemi causati dalla classe sociale di cui fanno parte però, sono molti. Infatti, i tre ragazzi, che sono due attori e una truccatrice, devono cercare di affermare il proprio talento all’interno di un mondo che dà importanza solo alla loro posizione sociale.
I tre ragazzi, nonostante anche le difficoltà della vita adolescenziale, sono caratterizzati da una forte determinazione che li porta ad affrontare qualsiasi ostacolo.
Tra i temi importanti che la serie affronta, vi è anche la questione delle apparenze, che al giorno d’oggi per molti contano più di come si è veramente dall’interno.
Anche i rapporti di amicizia e quelli amorosi sono fondamentali nella storia, senza scordare ovviamente quelli famigliari.
La serie è ambientata a Seoul, nella Corea del Sud, nel quartiere Hannam-dong del distretto di Yongsan.
Prima puntata: 7 settembre 2020
Puntata finale: 27 ottobre 2020
Rete: TVN
Diretto da: Gil Ho Ahn
Numero di puntate: 16
PERSONAGGI
Park Bo-gum interpreta Sa Hye-jun, un modello che proviene da una famiglia povera e che sogna di diventare un attore famoso. Il ragazzo verrà scartato per diverse audizioni, ma lui non si arrenderà e continuerà a lottare rinviando il suo arruolamento militare.
Riuscirà a realizzare il suo sogno?
So-dam veste i panni di Ahn Jeong-ha, una truccatrice e fangirl di Hye-jun. Dopo aver lasciato il suo lavoro in ufficio, inizia a lavorare in un salone di bellezza a Cheongdam-dong. Prima di aprire un salone in proprio.
Byeon Woo-seok recita nei panni di Won Hae-hyo, un modello diventato attore e uno dei migliori amici di Hye-jun. Proviene da una famiglia ricca e matriarcale, sua madre, infatti, controlla la sua vita privata e professionale.
Kwon Soo-hyun interpreta ruolo di Kim Jin-woo, maldestro amico di Hye-jun e Hae-hyo. Lavora come fotografo e vuole aprire il suo studio.
CURIOSITA’
– La serie ha raggiunto un record di spettatori solo nella prima puntata registrando il 6,362% di ascolti rendendolo uno dei più alti risultati raggiunti da TVN.
– Il Drama è diretto da Ahn Gil-Ho, che in precedenza ha diretto altre famose serie tvN come Stranger e Memories Of The Alhambra.
OST
1. Go – 승관 (SeungKwan of SEVENTEEN)
2. You’re In My Soul – 청하 (Chung Ha)
3. 나의 시간은 (Every Second) – 백현 (BAEKHYUN)
4. 그렇게 넌 내게 빛나 (Shine on You) – 휘인 (Whee In)
5. What If – 김재환 (Kim Jae Hwan)
7. Brave Enough – 이하이 (Lee Hi)
8. 내 마음이 그렇대 (What My Heart Says) – 세정 (Sejeong)
ATTORI
Park Bo-gum ( nato il 16 giugno 1993) è un attore e cantante sudcoreano inizia a recitare nel 2011 ottenendo molti riconoscimenti per la sua vasta gamma di ruoli in film e televisione, in particolare il ruolo di avvocato psicopatico in Hello Monster (2015), un geniale giocatore di Go in Reply 1988 (2015-2016), Joseon Crown Prince in Love in the Moonlight (2016), un uomo dallo spirito libero che si innamora di una donna anziana in Encounter (2018), ed è il protagonista della nuova serie Record of Youth.
Park So-dam ( nata l’8 settembre 1991) è un’attrice sudcoreana. È diventata popolare nel 2015 per il suo ruolo di studentessa posseduta da un demone in The Priests, e come Eun Ha-won nella serie televisiva “Cinderella with the four knights”. È conosciuta a livello internazionale per il ruolo di Kim Ki-jung nel film “Parasite”, che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019 e l’Oscar per il miglior film.
Recita come protagonista nella serie Record of Youth.
Kwon Soo-hyun (nato il 18 agosto 1986) è un attore sudcoreano. Tre anni dopo l’inizio della sua carriera di attore (nel 2011), Kwon è stato finalmente scelto per la serie televisiva Run, Jang-mi (2014) in uni dei ruoli principali. Ha anche recitato in High Society (2015).
Byeon Woo-seok (nato il 31 ottobre 1991) è un attore e modello sudcoreano. Inizia a recitare nel 2015 ed è noto per i suoi ruoli in Flower Crew, Joseon Marriage Agency, Live Up to Your Name, Search: WWW e Record of Youth