Ryu Sung Min, meglio conosciuto come C Jamm, nasce ad Incheon, Corea il 28 febbraio del 1993 ma è cresciuto all’isola di Jeju, motivo per cui ha un forte accento del posto.

Inizia a fare rap nel 2012, diventando il leader della hiphop underground crew ‘$exy $treet & Yello‘. Nel 2013 introduce al rap e fa entrare nella sua crew il suo amico d’infanzia che oggi conosciamo come ‘BewhY‘ (il nome d’arte del famoso rapper fu infatti scelto da C Jamm).

Rilascia il suo primissimo mixtape ‘What The Nice’ il 16 novembre 2012 sulla piattaforma SoundCloud, seguito l’anno dopo dal mixtape ‘Go So Yello’.

Nel 2014 partecipa alla terza edizione del rap competition di MNET ‘Show Me The Money’ arrivando fino in semifinale.

Grazie alla popolarità raggiunta con il programma, C Jamm venne scritturato dall’etichetta hiphop Just Music ed il 17 luglio del 2015 ha debuttato con il suo primo album ‘Good Boy Doing Bad Things’.

Nel 2016 C Jamm partecipa nuovamente a ‘Show Me The Money’ nella sua quinta edizione arrivando alla finale a due contro al suo migliore amico BewhY che ebbe però la meglio su di lui aggiudicandosi la vittoria.

C Jamm ha lavorato con diversi artisti come Zico, Crush, Swings, Giriboy, Zion.T, Reddy, Code Kunst, Simon Dominic e molti altri ma le sue collaborazioni più famose sono sicuramente quelle con BewhY. La loro canzone ‘Puzzle‘ gli fece persino vincere il premio ‘Best Rap Performance‘ ai MNET Asian Music Awards (MAMA) del 2016.

Nel 2018 venne coinvolto in uno scandalo che vede l’assunzione di droga e si prese una pausa fino al 16 maggio 2019 dove rilascia il suo secondo full album ‘Keung (킁)’ con la title track ‘Cocaine Love‘.

L’album ebbe un grande successo e con questo nel 2020 si è aggiudicato il premio “Best Rap & Hip Hop Album” e la nomination come “Album of the Year” ai Korean Music Awards ed il premio ‘Hip Hop Album of the Year’ ai Korean Hip-hop Awards più le nomination come “Artist of the Year” e “Hip Hop Track of the Year” con la traccia ‘Pokerface’.

DOVE SEGUIRE C JAMM:

Tap the link:

INSTAGRAM: @cjadoublem

SPOTIFY: C Jamm

YOUTUBE MUSIC: C Jamm

SEXY STREET & YELLO CREW: $exy $treet

About Author

Lascia un commento