COUPLE LOOK
‘Couple look’: come la moda diventa romantica.
Pur senza una vera località di nascita gli annali e il senso comune annoverano le prime apparizioni della ‘moda di coppia’ nei paesi dell’est asiatico, in particolare a Seoul, la capitale della Corea del Sud.
Conosciuta con il termine professionale di ‘twinning’ è la moda che si fa in coppia coordinando i propri looks. Outfits speculari, simili per pattern e colori, se non addirittura identici fino all’ultimo accessorio, non c’è niente che possiate fare che urli di più al mondo chi è la vostra dolce metà ( tranne tatuarvi il suo nome, ma quello lo sconsigliamo ).
Negli anni ’90, con quasi trent’anni di anticipo sulla tendenza del twinning, in questa parte del mondo Britney Spears e Justin Timberlake sfoggiavano uno degli outfit di coppia più iconici della storia: difficilmente i più grandi dimenticheranno facilmente quel look total-denim. Negli ultimi anni poi, con l’espansione a livello mondiale della Hallyu Wave, i dettami del fashion di coppia si sono imposti diventando molto più la normalità che l’eccezione che faceva parlare.
HyunA e E’Dawn, abbracciata la loro condizione di influencers tanto quanto quella di artisti, sono diventati uno dei principali punti di riferimento quando si parla di fashion-coordinato e i loro rispettivi profili Instagram ( @hyunah_aa,
@hyojong_1994 ) dettano la moda di coppia come Vogue fa con quella in passerella. Zayn Malik e Gigi Hadid si sono invece assicurati il ruolo in questa metà di mondo e nessuno si dimenticherà tanto facilmente del metallico look di coppia sfoggiato al Met Gala 2016.
La diffusione del twinning ha richiesto al mondo del fashion di adeguarsi alle richieste delle giovani coppie, tanto da spingere perfino Zalando a creare una sezione dedicata. Per lasciarvi ispirare Instagram è la piattaforma migliore che ribolle di hashtags come #couplelook da cui prendere idee per la prossima uscita in pubblico con la vostra dolce metà, conservando magari il total denim di Britney e Justin per il prossimo Halloween.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.