DPR
DPR LIVE, nome d’arte di Hong DaBin, nasce il 1° gennaio 1993 a Pocheon, Corea. A 5 anni si trasferisce con la famiglia nell’isola di Guam nelle Filippine fino alle superiori, facendo poi ritorno in Corea.
L’anno dopo il suo rientro in Corea partì per il servizio militare dove per due anni la sua routine quotidiana fu composta solo da ordini e disciplina, un’esperienza che lo portò a scegliere il nome “DPR (=Dream perfect regime)”.
DPR LIVE ha infatti ammesso che il servizio militare è stata per lui un’opportunità di crescita che gli ha insegnato come essere pazienti e come perseguire i propri obbiettivi con concentrazione e fu proprio in quel periodo che si ritrovò a pensare spesso alla musica e a scrivere i suoi primi testi, fu così che infatti finito il militare decise di dedicarsi esclusivamente alla musica.
Nel 2011, grazie alla reciproca passione per la break dance, diventa amico di Christian Yu, ex membro del gruppo “C-Clown” e all’epoca ancora trainee dopo di che, gradualmente si aggiunsero gli altri membri della DPR crew fino a quando il 27 luglio 2015, su SoundCloud, DPR LIVE debutta con il suo primo singolo “TILL I DIE” di cui uscirà poi l’MV il 22 agosto dello stesso anno.
Ciò che però lo portò davvero al successo su EUNG FREESTYLE, un progetto rap in collaborazione con Sik- K, Owen Ovadoz, Punchnello e Flowsik.
DPR IAN, psudonimo di Christian Yu ( o Yu Baron nome coreano) nasce a Sydney, Australia il 6 settembre 1990 ma si trasferisce in Corea a 18 anni con il sogno di diventare Idol.
Nel 2012 debutta con il gruppo “C-Clown” con lo stage name “Rome”.
Il gruppo dichiarerà poi il disband il 4 ottobre 2015
Diventerà poi Co-fondatore e visual director della DPR.
Christian Yu ha lavorato come visual director anche per altri artisti, diregendo gli MV: “Borders” di Amber, “Body” di Mino, “Holup!” di Bobby, “Wake me up” di Taeyang, “movie shoot” di Loco e “could you be mine” di Phantom.
DPR REM ( Scott Kim) è il direttore creativo ed esecutore produttivo della DPR. Nasce il 21 febbraio del 1992 a New York e nel 2011 va in Corea per lavorare allo show di Amber “WhatthePineapple” ed è grazie a questo che incontra DPR LIVE e DPR IAN.
DPR CREAM ( Kim Kyung-Mo) è il produttore musicale della DPR, si unisce alla crew nel 2015, dopo l’uscita di “TILL I DIE”.
Debutta poi nel 2019 con il mini album “The Voyager 737” e collabora con DPR LIVE alla canzone “Gravity”. Fa parte del duo “LAYBACKSOUND”.
DPR CLINE (Lee Sung-Joo/Jimmy Cline) è il cugino di DPR LIVE e conosciuto come il suo fan numero 1, possiamo vederlo nell’MV di Please and Playlist.
JEAN – DPR manager
Kang Gun – assistant director