Drama Basati Su Storie Vere
Between lovers:
Trama: Il crollo del Centro Commerciale S, dovuto a difetti di costruzione, provoca la morte di 48 persone e lega il destino di tre ragazzi.
Ha Moon Soo era lì con la sua sorellina, che muore nell’incidente. Lee Kang Doo era lì mentre aspettava suo padre che stava facendo un intervento di manutenzione nell’edificio, e Seo Joo Won (Lee Ki Woo) stava aiutando suo padre che era l’ingegnere capo della struttura.
Tutti e tre i ragazzi sopravvivono alla tragedia, ma perdono i propri cari. Dieci anni dopo, Joo Won è diventato un architetto che sta lavorando ad un nuovo progetto che deve sorgere sullo stesso sito del vecchio Centro Commerciale S. Con il suo occhio per i dettagli e per le costruzioni solide, Moon Soo finisce per lavorare nello stesso progetto di Joo Won e anche KangDoo, che si guadagna da vivere facendo di tutto, finisce per lavorare nel cantiere della nuova costruzione.
Il drama si ispira al crollo del centro commerciale Sampoong di Seul che ha causato 502 morti, la tragedia si poteva evitare come è stato dimostrato dalle indagini, infatti durante la pianificazione era stato modificato il piano, rendendo l’edificio instabile.
Queen for seven days:
Trama: Sposare un re è sinonimo di una vita turbolenta. Shin Chae Kyung (Park Min Young) è la figlia di un potente politico durante la dinastia Joseon. Si innamora del principe ereditario Lee Yuk (Yeon Woo Jin), che vive sotto la tirannia del fratellastro, il Re Yeon San Gun (Lee Dong Gun)
Quando Lee Yuk sale al trono e diventa Re Jung Jong, Chae Kyung diventa la Regina Dangyeong, trovandosi però intrappolata nel fuoco incrociato di diverse fazioni politiche e della reciproca gelosia dei fratelli. Quando il padre di Dangyeong organizza un colpo di stato contro il re, la Regina Dangyeong viene detronizzata dopo appena sette giorni ed espulsa dal palazzo
Il drama è basato su una storia vera. Lady Shin sposò il principe Jinsung nel 1499. Nel 1506 il principe Jinsung divenne re e Lady Shin divenne la regina, ma 7 giorni dopo fu rimossa dalla sua posizione ed espulsa dal palazzo a causa di suo padre che ha messo in atto un colpo di stato contro il re Jinsung. La regina Dangyeong è stata il capro espiatorio di una lotta di potere in cui non ha avuto alcun ruolo ma è stata punita comunque.
Reply 1988:
Trama: La storia narra la vita e l’amicizia di cinque ragazzi coetanei che vivono nel quartiere Ssangmundong, nella Seoul di fine anni ’80, epoca di grandi cambiamenti politici, sociali e tecnologici. Sung Deok Sun (Hyeri), figlio di una famiglia povera e poco considerato, arranca negli studi. Kim Jung Hwan (Ryu Jun Yeol), ha in mente soltanto il calcio. Sung Sun Woo (Ko Gyung Pyo), è uno studente modello; Presidente del Consiglio studentesco e figlio devoto.
Ryu Dong Ryong (Lee Dong Hwi), è uno sfigato che però conosce la vita e le ragazze più di tutti gli altri membri del gruppo. Choi Taek (Park Bo Gum) è un giocatore provetto di Baduk (tipico gioco coreano), che punta a diventare professionista.
Sebbene “Reply 1988” non sia incentrato su una storia esatta di quel periodo di tempo, il drama è diventato popolare grazie alla sua accurata attenzione ai dettagli. Il drama è ambientato durante le Olimpiadi dell’88 in Corea. il personaggio Choi Taek (Park Bo Gum) è stato ispirato ad un vero giocatore di Baduk di nome Lee Chang Ho, diventato famoso alla giovane età di 13 anni per il suo talento nel gioco.
Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo:
Kim Bok-Joo (Lee Sung-Kyung) è una promettente sollevatrice di pesi. Suo padre gestisce un piccolo ristorante di pollo e suo zio vuole diventare un attore. Ha un forte senso della giustizia. Kim Bok-Joo e le sue amiche della squadra di sollevamento peso non sono popolari tra i ragazzi e non hanno fidanzati. La squadra di sollevamento pesi e la squadra di ginnastica ritmica non vanno affatto d’accordo.
Nel frattempo, Jung Joon-Hyung (Nam Joo-Hyuk) è un nuotatore con numerose squalifiche per falsa partenza. Ha 21 anni ed è uno spirito libero. Suo zio e sua zia lo hanno cresciuto insieme a suo cugino Jung Jae-Yi (Lee Jae-Yoon).
il personaggio di Kim Bok-joo è ispirato alla leggendaria sollevatrice di pesi sudcoreana Jang Mi-ran che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. quattro volte campionessa del mondo ed è diventata un eroe nazionale e un’ispirazione per le giovani donne coreane.
My Wife Is Having An Affair This Week:
Trama: Do Hyun Woo (Lee Sun Gyun) è un produttore televisivo che si considera fortunato perché ha una carriera di successo ed un matrimonio felice. Questa esistenza felice viene però scossa dal profondo quando scopre che sua moglie ha prenotato una camera d’albergo per il fine settimana. Convito che la moglie lo stia per tradire, Hyun Woo non sa cosa fare e neanche a chi rivolgersi per chiedere aiuto per salvare il proprio matrimonio.
Visto che il suo ex-compagno di università Ahn Joon Young (Lee Sang Yeob) e l’amico avvocato Choi Yoon Gi (Kim Hee Won) non gli sono di nessun aiuto, Hyun Woo si rivolge ad un forum on-line per chiedere un consiglio a degli estranei che hanno avuto la sua stessa esperienza.
Il drama è il remake di una serie giapponese, che è ispirato ad una storia vera, un uomo aveva chiesto aiuto ad un forum scrivendo la seguente domanda “Mia moglie avrà un rapporto questo settimana, cosa dovrei fare?” chi è andata virale.