Drama tratti dai Webtoon
Che cos’è un Webtoon?
“Con Webtoon si intende una tipologia di fumetti digitali originati nella Corea del Sud” questa è la definizione che Wikipedia inglese da del Webtoon. E’ una definizione che spiega solo materialmente che cosa distingue un Webtoon da un più comunemente noto manga, e non delinea le nette differenze tra le due espressioni.
Essendo in formato digitale, questo tipo di fumetti può presentare contenuti multimediali di vario genere che il fumetto classico non sarebbe in grado di supportare.
w
La crescente popolarità dei webtoons ha portato all’adattare quelli più popolari per farne film e drama TV.
Di seguito vi presentiamo 8 drama tratti dai Webtoon!
Love Alarm
TRAMA:
In un mondo in cui un’app avverte le persone se piacciono a qualcuno nelle vicinanze e mostra anche a quante persone piaci ma non rivela dettagli specifici su chi ti piace.
Kim Jo-Jo (Kim So-Hyun) è una studentessa della scuola superiore. È carina e intelligente. Sembra una persona allegra, ma i suoi genitori sono morti quando era piccola. Dalla morte dei suoi genitori, Kim Jo-Jo vive con la famiglia della zia. Vivere con loro non è facile per Kim Jo-Jo.
Nel frattempo, Hwang Sun-Oh è uno studente molto popolare chi frequenta la stessa scuola superiore di Kim Jo-Jo. È il figlio di una famiglia benestante, ma non è in buoni rapporti con i suoi genitori. Anche il suo migliore amico Lee Hye-Young frequenta la stessa scuola. Hwang Sun-Oh nota che al suo migliore amico Lee Hye-Young piace Kim Jo-Jo. Hwang Sun-Oh vuole sapere se al suo amico piace davvero lei.
Her Private Life
TRAMA:
Una professionista impegnata, Sung Deok Mi (Park Min Young ), vive per il suo lavoro di curatrice di una galleria d’arte. Dedicandosi completamente al proprio lavoro, è eccezionale sotto ogni punto di vista, tranne uno. Sotto quell’apparenza fredda e professionale, Deok Mi nasconde un oscuro segreto. Un segreto che desidera disperatamente tenere lontano dal mondo. Un segreto che ha allontanato i suoi spasimanti. Un segreto che domina ogni momento della sua vita
personale…
Sung Deok Mi è la fan più sfegatata che esista di Cha Shi An (Jung Je Won).
Devota responsabile del sito che riunisce i fan di Shi An, Deok Mi mangia, respira e dorme per Shi An. È il suo sole e la sua luna. Il suo intero universo ruota intorno a lui.
Questo è il segreto oscuro che Deok Mi deve nascondere al mondo.
Ed effettivamente riesce a tenerlo per sé. Almeno fino a quando Ryan Gold (Kim Jae Wook), il nuovo direttore della galleria d’arte, non si insinua nella sua vita. Un tempo un pittore famoso, l’ex artista poi diventato direttore si considera una persona indifferente, che non si interessa alle vite altrui. Ma quando scopre il segreto di Deok Mi, tutto cambia.
My ID is Gangnam Beauty
TRAMA:
Questa è la storia di Kang Mi Rae (Im Soo Hyang), una vittima di bullismo a causa del suo aspetto. Mi Rae decide di volere una nuova chance nella vita e si sottopone a un intervento di chirurgia estetica per trasformare il suo volto. All’università incontra Do Kyung Suk (Cha Eun Woo) un suo compagno fin dalle scuole medie che vede le persone per quello che sono realmente e che comincerà a provare attrazione per Kang Mi Rae. Quando Mi Rae viene di nuovo presa in giro ed etichettata come “Gangnam Beauty” per la chirurgia estetica, Kyung Suk è l’unica persona che la difende. Nel frattempo, Mi Rae inizia a recuperare la fiducia in se stessa e scopre che la vera bellezza non è quella esteriore.
Itaewon Class
TRAMA:
Il primo giorno di scuola superiore, Park Sae-Ro-Yi (Park Seo-Joon) prende a pugni il suo compagno di classe Jang Geun-Won, che stava bullizzando un altro compagno di classe. Il padre del bullo gestisce il ristorante Jagga dove lavora il padre di Park Sae-Ro-Yi.
Il CEO Jang Dae-Hee chiede a Park Sae-Ro-Yi di scusarsi con suo figlio, ma Park Sae-Ro-Yi rifiuta. A causa del suo rifiuto, Park Sae-Ro-Yi viene espulso dalla scuola e suo padre viene licenziato dal lavoro.
Il padre di Park Sae-Ro-Yi muore in un incidente in moto causato dal suo ex compagno di classe Jang Geun-Won. Accecato dalla rabbia, Park Sae-Ro-Yi vuole uccidere Jang Geun-Won ma viene fermato e subito arrestato per aggressione.
Scontati gli anni di carcere, Park Sae-Ro-Yi apre un ristorante, il DanBam, con l’obbiettivo di distruggere l’impero Jagga.
True Beauty
TRAMA:
Im Joo Kyung (Moon Ga Young) è una liceale ottimista e positiva sulla maggior parte delle cose – eccetto il suo aspetto!
Odia l’idea di essere vista in pubblico senza trucco, ma fortunatamente è diventata un’autodidatta del trucco, con un piccolo aiuto dai video tutorial su internet. Quello che ha imparato online ha trasformato la sua vita.
A scuola, è conosciuta come una delle ragazze più carine della classe – anche se vive segretamente nel timore che i suoi compagni di scuola scoprano il suo aspetto dietro il trucco!
Infatti, c’è solo una persona a scuola che l’ha vista senza la sua “maschera” – Lee Su Ho (Cha Eun Woo). È uno studente di alto livello con un’impressionante abilità nel basket. È anche incredibilmente bello, e
molte delle sue compagne di classe hanno una cotta per lui.
Comunque, Lee Su Ho nasconde alcuni oscuri segreti del suo passato, e sfugge all’attenzione in classe.
Lentamente, questi due individui rimangono attratti l’uno dall’altro imparando di più sui segreti di ognuno!
Cheese In The Trap
TRAMA:
Il drama si concentra sulla vita e le relazioni di un gruppo di studenti universitari, in particolare sul difficile rapporto tra la studentessa studiosa Hong Seol e il suo ingannevolmente gentile senior Yoo Jung.
Jung è l’erede ricco e popolare del Gruppo Taerang, che apparentemente ha una vita perfetta. Tuttavia è un manipolatore con una propensione per distruggere coloro che lo irritano, spesso usando gli altri. Quando Seol lo scopre, la sua vita inizia a diventare così infelice che decide di prendersi una pausa dalla scuola. Quando riprende gli studi, grazie ad una borsa che era destinata a Jung, lui è inaspettatamente gentile con lei e le chiede un appuntamento. Anche se non è sicura di che tipo di persona sia, iniziano una relazione imbarazzante che è complicata dalla distanza tra loro. La situazione si incrina ancora di più con l’arrivo di Baek In-ho e di sua sorella In-ha, amici d’infanzia di Jung che hanno litigato in passato.
Clean with Passion for Now
TRAMA:
Jang Sun-Gyeol soffre di misofobia (una eccessiva paura dei germi), per questo è ossessionato dall’igiene. Inoltre è il presidente della sua compagna che si occupa di pulizie. Incontra Gil O-Sol, che è stata assunta come dipendente nella sua azienda. Rinunciando alla cura per il suo aspetto la ragazza ottiene diversi lavori part-time. Nonostante ciò ha una personalità radiosa e non ha una personalità brillante e non le dispiace sporcarsi. Con l’aiuto di Gil O-Sol, Jang Sung Yeol affronta la sua misofobia, nascerà così una storia d’amore tra i due?
What’s wrong with Secretary Kim?
TRAMA:
La serie gira intorno al narcisista Lee Young Joon, il presidente di una compagnia gestita dalla sua famiglia. È molto egocentrico e ha un’alta considerazione di se stesso, così tanto da non di ringraziare le persone che gli sono intorno. Lee Young Joon ha una segretaria paziente esperta Kim Mi So, che è rimasta al suo fianco senza innamorarsi di lui lavorando diligentemente per circa nove anni. Tuttavia, Kim Mi So vuole modificare la sua vita e concentrasti su se stessa, quindi quando decide di presentare le sue dimissioni e accadranno esilaranti e divertenti incomprensioni.
Lee Young Joon cercherà di far tutto affinché lei non lasci la compagnia, provando a conquistare il suo cuore.
Quale di questi drama avete visto?
Lo sapevate che fossero tratti da webtoon?
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.