GLI SCANDALI PIU’ CONTROVERSI DEL KPOP pt.5

“CELEBGATE” LO SCANDALO DELLE VIDEO CHAT EROTICHE

 Nel 2016 diversi idol ed attori coreani vennero coinvolti in quello che i media chiamarono “Celebgate“. All’epoca in Corea andava di moda un social di videochiamate simil chatroulette che ti metteva in contatto con diverse persone del paese. Molti dichiararono di aver incontrato diverse celebrità in atteggiamenti erotici ed iniziarono a circolare diversi video hot, dove però non era visibile il volto e rimasero quindi solo dei rumors.

Meno fortunati furono l’attore Seo Ha Joon ed il membro del gruppo K-POP A-JAX Hyeongkon.

bea49-060a40_6a238713fafb48148baa251105aeac0emv2 GLI SCANDALI PIU' CONTROVERSI DEL KPOP pt.5

Per primo venne trapelato un video di 9 minuti dove si vede un uomo spogliarsi e masturbarsi davanti la videocamera. Subito dopo la diffusione del video, questi divenne virale riconoscendo subito l’attore Seo Ha Joon oltre che per il viso e la fisicità, anche per la presenza di una collana che l’attore indossava sempre.

Dopo lo scandalo l’account Instagram di Seo Ha Joon passò da pubblico a privato dovendo poi forzatamente ammettere che era davvero lui nel video. Questo scandalo lo portò ad allontanarsi dai riflettori fino al 2019 quando tornò a farsi strada in televisione prima con il programma della SBS “Want a Taste?” e poco dopo con i drama “Phoenix 2020” ed il più recente “Secret House”.

80fba-060a40_33f903e2d99544de944771bc0c164716mv2 GLI SCANDALI PIU' CONTROVERSI DEL KPOP pt.5

 

Nel dicembre del 2016 venne poi rilasciato un ennesimo video erotico che mostra, come nel primo caso, un uomo masturbarsi davanti la videocamera. I netzen riconobbero subito che si trattava di Hyeongkon, leader del gruppo A-JAX.

Tuttavia dopo un po’ di tempo la vicenda finì fortunatamente in secondo piano, l’artista cambiò nome in Dowoo e restò negli A-JAX fino al loro disband nel 2019. Attualmente è attivo come youtuber sul canale “Dowoo TV” ed è felicemente sposato e padre di due bambini.

Italyloveskpop vi invita, per rispetto degli artisti, di non cercare eventuali video che li ritraggono ma di supportare le loro attività future il più possibile, sapendo quanto un video intimo rivelato online possa danneggiare la vita, la psiche e la carriera di qualcuno.

Share this content: