Halloween in Corea del Sud

Come si festeggia Halloween in Corea?

È agli inizi del 2000 che la festa di Halloween inizia a diventare popolare anche in Corea del Sud. Negozi e supermarket iniziano a riempirsi di decorazioni e vendere dolcetti a tema, costumi e molto altro. Anche i molti parchi a tema del Paese iniziano ad organizzare giornate a tema con i tipici colore nero e arancione, zucche, lanterne e tutto ciò che tipico di questa festività anglosassone.

6b65f-060a40_0fd5bbb5b2f04afd8551a2f2aec9196fmv2 Halloween in Corea del Sud

Prima del covid uno degli eventi più importanti era il “Zombie Run Festival” a Seoul e si tratta di una sorta i maratona di circa 3km da svolgere in 90 minuti dove i corridori vengono divisi in umani e zombie. Chi rientra nella squadra zombie ovviamente sarà vestito a tema con vestiti strappati, sporchi di sangue e un trucco terrificante.

 

cbac5-060a40_339f57501d6641b2a8f80c4605495fb2mv2 Halloween in Corea del Sud

Un’altra attrazione molto amata per Halloween è lì Escape: Psycho Circus che ricalca l’originale festival che trova la sua nascita in California. In Corea del Sud di svolge però presso il Seoul Gran Park, Gwacheon-si. Il festival dura due giorni e la musica EDM, house, tecno, trance e dance-punk ne fanno da padroni. Il parco è gremito da persone in mostruosi costumi che partecipano a giochi a tema, per l’occasione è possibile anche visitare labirinti a tema.

 

de8a1-060a40_8f170e0719544b119c32569bbd2b3c44mv2 Halloween in Corea del Sud

Le alternative e i divertimenti a tema Halloween non sono solo questi, uno dei quartieri più popolari di Seoul, Itaewon ha dimostrato negli anni di essere il Re di questa festività. Sicuramente avete avuto modo di sentire parlare di questo quartiere come il “quartiere” degli stranieri e forse per questo qui la festività è più sentita. Generalmente le strade di Itaewon iniziano a riempirsi di decorazioni a tema già dal venerdì o il sabato antecedente il 31 Ottobre, si possono vedere persone di ogni età indossare costumi di ogni tipo non solo a tema horror. Molti infatti sono i cosplayer che approfittano di questa atmosfera per servizi fotografici in singolo o di gruppo e non è strano trovare qualche Spiderman arrampicarsi sui lampioni lungo alle strade. Infine, per chi lo desidera, è possibile trovare make-up artist di strada pronti a truccare per una cifra irrisoria chiunque lo chieda.

Dal terrificante tema Halloween sono anche colpiti i nostri cari idoli che spesso partecipano ad eventi mondani a tema od organizzano feste presso le loro case o i loro dormitori.

Uno degli eventi forse più famosi e attesi è forse l’Halloween Party della SM Ent.

 

E ora un po’ di foto dei vostri begnamini e i loro costumi!

Riuscite a riconoscerli?

 

Share this content: