Himchan, oggi l’udienza per il secondo crimine a sfondo sessuale
Si è tenuta oggi l’udienza davanti al tribunale di Seoul che vede coinvolto Himchan, ex membro dei B.A.P. accusato di crimini sessuali.
Si è tenuta oggi la prima udienza per l’ex membro dei B.A.P, Himchan, relativa alla sua terza accusa di molestie sessuali.
I media riferiscono che una forte tensione aleggiasse nell’aula di tribunale assegnata alla causa mentre gli avvocati e lo staff si preparavano per le loro arringhe.
Himchan è accusato dalla Dodicesima Divisione Penale del Tribunale Distrettuale Occidentale di Seoul di aver violato la Legge Speciale sulla Punizione dei Crimini di Stupro e Violenza Sessuale. Le accuse includono la registrazione di video illecite e atti osceni commessi utilizzando mezzi di comunicazione.
Nello specifico Himchan è accusato di molestie sessuali nei confronti di una ragazza avvenute a Seoul il maggio dello scorso anno, riprese illegale della vittima e diffusione del materiale video-fotografico.
Nel corso dell’udienza, la vittima ha fortemente richiesto una punizione severa per l’ex-idol che, dal canto suo, si è dichiarato colpevole ammettendo tutte le accuse nonostante stia con cercando di patteggiare.
Essendosi dichiarato colpevole il tribunale ha dunque deciso di unire questa causa a quella già pendente nei confronti di Himchan.
L’ex-idol infatti è stato già denunciato per crimini sessuali da altre due donne assegnato alla molestia sessuale avvenuto in un bar a Seoul. A seguito di questa denuncia Himchan confessò la colpevolezza e fu costretto a pagare un risarcimento di 10 milioni di non a ciascuna delle vittime, seguito da un accordo di conciliazione e richiesta di clemenza al tribunale. L’uomo fu condannato inoltre a 10 mesi di carcere.
Ora, con l’unione dei due casi da parte del tribunale, l’udienza è stata posticipata al 21 novembre.