Idol ambasciatori di grandi marchi
Scopri con noi quali sono le marche di lusso che hanno puntato su idol coreani tanto da prenderli come Ambassador o muse.
CHANEL:
Due tra i più grandi artisti della YG sono riusciti ad arrivare a questo marchio importantissimo e famoso. Parliamo infatti di GDragon e Jennie (BLACKPINK), entrambi sono apparsi nella copertina di Vogue Korea indossando Chanel.
Per quanto riguarda Jennie, tuttavia, non è una novità. Infatti la cantante ha più volte mostrato il suo amore per questo marchio e fin dal suo debutto ha assistito a diverse sfilate a Parigi.
È opinione comune che Chanel abbia fatto la miglior scelta di tutte le case di moda optando per Jennie come ambasciatrice.
GUCCI:
Molti idol sono amanti di questo marchio, uno fra tanti Tae dei BTS, ma a far breccia nel cuore del brand è stato Kai (EXO) il quale ha avuto l’opportunità di fare una collaborazione. Il cantate infatti è stato nominato ambasciatore nel 2019, ma già dal 2018 ha cominciato a partecipare a molti degli spettacoli del marchio.
PRADA:
Prada come Ambassador sceglie ben due idol di due gruppi totalmente differenti, si tratta infatti di Irene delle Red Velvet e di Chanyeol degli Exo. I due si possono vedere in un “film” speciale dove interpretano il glamour di Prada attraverso le loro identità. Per quanto riguarda Irene già nell’aprile 2020 si vociferava sarebbe entrata a far parte del brand, infatti l’artista in vari post di Instagram aveva taggato Prada sulle sue foto in cui indossava le loro borse, cosa che di solito non fa.
LOUIS VITTON:
Vuitton non ha badato a spese e ha fatto jackpot scegliendo come Ambassador uno dei gruppi più famosi ed influenti del Kpop.
Parliamo infatti dei BTS, tutti e sette hanno firmato con il brand. Ormai è risaputo, qualsiasi cosa i ragazzi indossino va sold out letteralmente in poche ore, vestiti, scarpe, ma persino bevande o ammorbidenti per la lavatrice. Possiamo dunque essere certi che il marchio ne ricaverà molto da tale collaborazione che, a detta di Virgil Abloh, aggiungerà un capitolo moderno alla Maison, fondendo lusso e cultura contemporanea.
GIVENCHY:
Anche questo marchio, come Vuitton, ha scelto di puntare non su un singolo idol bensì su un intero gruppo. Parliamo in questo caso delle AESPA! Nonostante il debutto recentissimo, le ragazze hanno catturato completamente le attenzioni sia del marchio sia dei fan, molto sorpresi da tale collaborazione.
Voi quali tra questi marchi preferite di più? Vorreste una seconda parte in cui approfondiamo gli attori Ambassador?
article written by https://www.instagram.com/zerotokorea/