Il concorso “Talk Talk Korea 2023” è ai nastri di partenza!
Organizzato annualmente dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo coreano (KOCIS), Talk Talk Korea è il più grande concorso di contenuti Hallyu al mondo per stranieri e ha contribuito a diffondere immagini positive della cultura coreana in tutto il mondo.
Il concorso di quest’anno, sotto il tema di “Let’s Unveil the Diversity of Korea” cercherà contributi sotto forma di video, disegni, webtoons, foto e saggi in cinque categorie generali:
- K-Music,
- K-Food
- K-Beauty
- K-Fashion
- K-Culture.
Ogni categoria ha un diverso periodo di presentazione, che richiede ai partecipanti di consegnare il loro lavoro prima dello scadere del tempo limite!
Potete trovare tutte le informazioni e il programma ufficiale in inglese qui!
Per il tema speciale, “Introduzione Corea,” i contenuti saranno accettati per tutto il periodo del concorso.
KOCIS selezionerà 80 vincitori, dal primo al quinto posto in ogni categoria, sulla base di una valutazione completa degli esperti e dei voti degli utenti. Tutti i vincitori saranno annunciati nel mese di ottobre.
KOCIS riconoscerà un totale di otto vincitori del primo posto, selezionati da ogni categoria, con un programma di tour di nove giorni in Corea per sperimentare la sua cultura in prima persona. Altri premi includono laptop, smartphone, tablet e carte regalo. Tutti i partecipanti riceveranno gettoni commemorativi non convertibili.
Le opere vincitrici saranno presenti nelle prossime mostre online e offline in Corea e all’estero.
“L’interesse globale per la cultura coreana e lo status di K-content continua ad aumentare“, ha detto il direttore di KOCIS Kim Jangho. “Speriamo che la cultura K diventerà più diffusa in futuro in modo che le persone in tutto il mondo possano naturalmente godere della cultura coreana nella loro vita quotidiana.”
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.