A TALK WITH: PURPLE BECK
Non perdere la nostra intervista alle Purple Beck!
Le PURPLEBECK (퍼플백) sono un gruppo femminile di cinque membri sotto la Majesty Entertainment. Hanno debuttato il 24 giugno 2019 con l’album Crystal Ball. Il 21 marzo 2020 hanno rilasciato il loro primo mini album Starry Nights.
I membri sono: Yerim, Yeowool, La Yeon, Mini, Se Yeon.
Perché avete scelto “Purple Beck” come nome del vostro gruppo?
Purple, il colore viola indica coraggio, onore e consolazione mentre Beck significa ruscello. Per salvare le persone basta un pizzico di conforto ed è così che anche un po’ di supporto da parte delle/i fan ci può dare coraggio. Un piccolo interesse può trasformarsi in una grande spinta per qualcuno. Noi siamo così.
Cosa vi piace e conoscete dell’Italia?
Conosciamo: Venice International Film Festival, la pizza e marche di lusso italiane molto famose. Speriamo di visitare Venezia, specialmente Lido di Venezia e l’isola di Burano. Abbiamo sentito dire che Lido di Venezia ha una bellissima spiaggia; mentre l’isola di Burano era la location dove IU aveva registrato il suo MV.
Ah, speriamo, tutte noi, di assaggiare prima o poi la pizza italiana.
Quando avete capito di amare la musica e di volerla nella vostra vita per sempre?
Ogni membro ha deciso di diventare un cantante in un momento diverso dall’altro. Tuttavia, ognuna di noi adora cantare e ballare da quando era piccola. Sembra sia fatto apposta per noi e il nostro corpo.
Cosa vi aspettate da quest’anno?
Speriamo Covid-19 vada via il più presto possibile, in quanto essendo un gruppo nuovo abbiamo bisogno di tantissime opportunità per incontrare i/le nostr* fan. Così possiamo fare anche più attività.
Come vi siete sentite quando vi siete esibite per la prima volta?
La nostra prima esibizione l’abbiamo fatta a Jakarta, Indonesia. Era un concerto di beneficenza per aiutare le vittime del terremoto, è stato prima del nostro debutto. Ciononostante il pubblico ci ha dato molto supporto ed applaudito. è stato toccante e magico. Grazie a questa performance, molt* fan ci hanno incoraggiato anche prima del nostro debutto e ne siamo molto grate.
Qual è la cosa migliore che i/le fan possono fare per voi?
Ascoltare la nostra musica, guardare i nostri MV, condividere la nostra musica con le altre persone ed aiutare un’amic* in difficoltà.
Come vi sentite quando incontrate le/i vost* fan?
Essere idol comporta essere solitari e quando incontriamo i/le fan non ci sentiamo più sole anzi la nostra energia aumenta sempre di più.
Lascereste la Corea del Sud per acquisire un’esperienza musicale diversa all’estero?
Se c’è possibilità sì, sfideremo tutto. Non abbiamo paura delle sfide.
Vi piacerebbe provare diversi generi nei vostri progetti futuri?
Noi abbiamo ancora tante storie da raccontare. E ci sono ancora tante cose che non abbiamo ancora fatto. Abbiamo preparato un concept dark, ma non abbiamo avuto opportunità per rilasciarlo.
“Dream Line” parla di inseguire i tuoi sogni ma c’era un momento in cui volevate lasciar perdere o abbandonare i vostri sogni?
Abbiamo fatto poche cose l’anno scorso a causa di questa pandemia e sono stati tempi difficili, ma non ho intenzione di abbandonare i miei sogni. Stiamo raggiungendo i nostri sogni e l’unico modo per avverarli é non perdere la fiducia in se stessi
Che cosa volete insegnare e trasmettere con la vostra musica?
Vogliamo dire che siamo sicure, felici quando ci amiamo, possiamo essere fiduciose e saremo adorabili con i nostri sogni.
State lavorando su un nuovo progetto? Se la risposta é no, ci state pensando?
Il progetto che stavamo preparando è stato sospeso perché fuori stagione, ora stiamo scegliendo canzoni per un nuovo progetto.
Che cosa vi piace fare nel vostro tempo libero?
Noi non usciamo di casa nei giorni liberi. Ognuna di loro fa quello che preferisce nella propria stanza. Guardare un film, ascoltare la musica, leggere un libro o dormire. Cerchiamo di dormire tanto in questi giorni. Quando il progetto comincerà non riusciremo a dormire tanto.
Dopo la pandemia vogliamo andare a fare un tour in giro per i ristoranti.
Potete inviare un messaggio di incoraggiamento a tutti i vostri fan che stanno passando un brutto periodo a causa di COVID -19?
Le brutte cose succedono sempre. Ma io però credo che la felicità più grande verrà dopo che avrai affrontato le brutte cose. Dopo questo, penso che avrai più possibilità di raggiungerci. Vi vogliamo bene a Tutti.
PurpleBeck greetings – Italy Loves Kpop