K-Beauty: I trend del 2023


È noto che i prodotti cosmetici privi di acqua, sia quelli dalla durata più lunga. Perché vi starete chiedendo, beh presto detto.. l’acqua, per quanto sia una risorsa indispensabile è anche grande trasmettitore di batteri e ne auomenta la profilazione. Se un prodotto non viene ben conservato i batteri al suo interno proliferenna e finiranno sulla vostra pelle creando rossori, irritazione ed altro.

Non stiamo parlando ovviamente dei prodotti sigillati che escono dall’azienda, ma del loro mantenimento post acquisto. Non vi nascondete… lo so che state ancora usando quel prodotto comprato in super sconto tre anni fa! Ma mi duole dirvi che è scaduto e se amate la vostra pelle sarebbe il caso di sostituirlo prima di subito!

Ma cosa succede se un prodotto viene privato dall’acqua?

Come detto la possibilità di contaminazione batterica cala drasticamente e anche la conservazione può gioirne! A questo tipo di prodotto spesso viene data nuova forma, basti pensare alla grande diffusione negli ultimi anni dei saponi per il corpo, o gli shampoo solidi, e aggiunti elementi rimpolpanti come il gel di Aloe Vera, Vitamina C, Acido Salicilico o collageni.

Come ben sapete però non è oro tutto ciò che luccica, infatti i macchinari per produrre questa tipologia di prodotti usano una grandissima quantità di acqua durante la fase di lavaggio proprio a causa di questi ingredienti aggiuntivi che risultano essere più densi.

A quali tipologie di pelle è raccomandato questo prodotto?

Se la tua pelle è secca i prodotti senza acqua non ti daranno alcun problema, potrai infatti trarre benefici dagli oli contenuti al loro interno per rimpolpare la pelle!

Se hai una pelle grassa invece, questo non è il prodotto migliore per te! La tua pelle ha bisogno di prodotti dalla texture leggera e sicuramente meno rimpolpanti. I prodotti con a base di acqua fanno forse ancora al caso tuo! Ma non disperare, moltissime aziende stanno creando prodotti senza acqua anche per le pelli grasse!

‍Il consiglio dell’articolo:

Se volete provare dei prodotti coreani privi di acqua noi vi consigliamo NOWATER COSMETIC!

Share this content: