Kim Yeon-koung è stata nominata miglior giocatrice di pallavolo femminile del mondo del 2021
Kim Yeon-koung è stata nominata miglior giocatrice di pallavolo femminile del mondo del 2021 da volleyballworld.com.
Gestito dalla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB), il sito web domenica ha annunciato la n. 1 della sua lista delle 12 migliori giocatrici dell’anno scorso.
“Il 2021 è stato un anno fondamentale per Kim. È stato l’anno in cui si è ritirata dalla squadra nazionale, 17 stagioni dopo aver debuttato per [la Corea] nel 2005. È stato l’anno in cui ha guidato il suo paese attraverso la loro terza partecipazione olimpica consecutiva e al suo secondo final four olimpico”.
Kim ha anche guidato il suo club, il Heungkuk Life Pink Spiders, al secondo posto nel campionato coreano la scorsa stagione e ha segnato 196 punti nella FIVB Volleyball Nations League.
Ha notato la sua crescente influenza sui social media, dato che l’anno scorso ha visto il numero dei suoi seguaci su Instagram e YouTube raggiungere 1 milione ciascuno. “L’enorme popolarità di Kim tra i fan l’ha resa una delle pallavoliste più seguite sui social media. È diventata la prima pallavolista con più di un milione di iscritti su YouTube”.
Kim è stata anche l’atleta femminile più twittata al mondo l’anno scorso.
Justine Wong-Orantes, il libero della squadra nazionale statunitense che ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, è stata selezionata come la seconda miglior giocatrice, seguita dall’italiana Paola Egonu.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.