LA FESTA DEI GENITORI IN COREA DEL SUD
Sapevate che in Corea del Sud non esiste la festa del papà?
Come vengono onorati i padri, quindi?
Inizialmente, l’8 maggio, venne a partire dal 1956 riconosciuto ufficialmente come il giorno dedicato alle madri in Corea Del Sud, la giornata dedicata al padre restò però in sospeso per diversi anni e così, i figli, per celebrare anche l’altro genitore iniziarono a regalare sia alla madre che al padre dei garofani rossi.
Il garofano rosso diventò così in Corea Del Sud, simbolo del rispetto dei figli verso entrambi i loro genitori e così, nel 1973, l’8 maggio incominciò ad essere riconosciuto come “Parents’ Day” [어버이 날 (Eobeoi nal)] senza distinzione tra madre e padre.
Ecco quindi come anche i padri vennero iniziati ad essere omaggiati in Corea Del Sud, mentre in Italia e nella maggior parte dei paesi cattolici, “La Festa Del Papà” viene ufficialmente riconosciuta il 19 marzo.
Come si festeggia il “Parents’ Day” in Corea Del Sud?
L’8 maggio di ogni anno, i figli più grandi tornano a trovare i loro genitori e mangiano insieme a loro con piatti veloci da preparare o cibi pronti come torte di riso, naengmyeon (noodle freddi) e kimbap (“sushi” coreano).
Durante la celebrazione i figli posano un garofano rosso sul petto dei genitori in segno di rispetto ed ammirazione.
I bambini invece disegnano e scrivono delle letterine ai loro genitori. Spesso le scuole o il ministero organizzano diversi eventi ed attività genitori-figli per festeggiare l’8 maggio, come ad esempio giochi a premi o la pratica del “lavaggio dei piedi” ai genitori da parte dei figli in segno di rispetto.
QUALI IDOLS E FAMOSI EX IDOLS SONO GENITORI?
Soyul (ex Crayon Pop) e Moon Hee Jun (H.O.T)
La coppia ha dato il benvenuto alla loro prima figlia “Jam Jam” nel 2017.
Minhwan (FTISLAND) e Yulhee (ex Laboum)
La coppia nel 2018 ha dato alla luce il loro primo figlio Jae Yul e nel 2020 hanno dato il benvenuto alle gemelle Ahrin ed Ahyoon.
BI RAIN (solista)
Il cantante, dopo essersi sposato con l’attrice Kim Tae hee ha dato il benvenuto alla sua prima figlia nel 2017 e alla seconda nel 2019.
Epik High
Tutti e 3 i membri del gruppo kpop-khh sono attualmente padri.
Il leader degli Epik High, Tablo e l’attrice Kang Hye Jung hanno dato alla luce loro figlia “Haru” nel 2010.
Nel 2012 è stato poi DJ Tukutz a diventare padre del suo primo figlio “Yoon Woo“.
Il 15 febbraio 2021 un altro membro degli Epik High, Mithra, ha annunciato di essere in procinto di diventare padre insieme all’attrice Kang Hye Jung con cui è sposato dal 2015.
Chen (EXO)
Chen all’inizio del 2020 ha stupito tutti annunciando di essere in procinto di sposarsi con una non-celebrity e di diventare padre. L’idol ha accolto la sua prima figlia il 29 aprile 2020.
Ko Ji Yong (SECHSKIES)
Nel 2014 Ko Ji Yong ha accolto il suo primo figlio “Seungjae”.
Dongho (ex U-KISS)
L’ex membro degli U-KISS nel 2015 è diventato padre del suo primo figlio “Asher”.
Eli (ex U-KISS)
Eli nel 2016 è diventato padre di suo figlio “Michael Minsoo”.
Kibum (ex U-KISS)
Kibum, ora noto come Allen Kim, è diventato padre del suo primo figlio nel 2019.
Park Joon Hyung (g.o.d)
Park Joon Hyun, membro del leggendario gruppo di prima generazione, g.o.d, ha avuto la sua prima figlia “Ju-nie” nel 2017.
Gary (solista ex Leessang)
Il rapper e star del programma “Running Man” è diventato padre nel 2017 con la nascita di suo figlio “Kang Ha oh”.
S.E.S
Il primissimo e leggendario gruppo femminile kpop, S.E.S vede attualmente tutte madri.
Eugene, dopo essersi sposata nel 2011 con l’attore Ki Tae Young ha dato alla luce la sua prima figlia Rohee nel 2015, seguita da Ro-rin nel 2017.
Shoo è diventata madre del suo primogenito Son Yoo nel 2010. Nel 2013 ha poi dato alla luce le sue due gemelle Ra Yul e Ra Hui.
Bada, dopo essersi sposata nel 2017, il 7 settembre 2020 ha dato alla luce la sua prima figlia.
Sunye (ex Wonder Girls)
Dopo essersi sposata nel 2013 nello stesso anno Sunye ha dato alla luce la sua prima figlia Eun-yoo (Hailey), nel 2016 Ha-jin (Elisha) e nel 2019 ha accolto la terza figlia Yoo-jin (Madison).
Kahi (ex After School)
Nel 2016, dopo essersi sposata con il CEO Yang Jun-mu, Kahi ha dato alla luce al loro primogenito Yang Noah e nel 2018 al secondo figlio Yang Si-on.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.