MBC e HYBE: un nuovo inizio?

Nella giornata di oggi il presidente della MBC, Ahn Hyung-jun, ha incontrato il presidente di HYBE, Bang Si Hyuk, per discutere di quanto accaduto in passato e delle possibili collaborazioni future.

Durante l’incontro, il presidente Ahn ha espresso il suo rammarico per il dolore causato agli artisti a causa di pratiche di produzione sbagliate e superate. Ha proposto un dialogo con HYBE per stabilire pratiche di produzione progressive che siano più rispettose degli artisti e dei loro diritti.

Negli ultimi quattro anni, c’è stata una lunga pausa ha interessato gli artisti della HYBE dall’apparazioni sulla MBC e per questo motivo artisti LE SSERAFIM, ENHYPEN, SEVENTEEN, NEW JEANS non hanno potuto partecipare a programmi come”Show! Music Core”.

Il presidente Ahn ha affermato: “Sono assolutamente d’accordo con la necessità di stabilire un rapporto tra artisti ed emittenti commisurato allo status del K-pop oggi.” aggiungendo: MBC prenderà attivamente l’iniziativa nella creazione di una cultura in cui artisti ed emittenti con l’obbiettivo comune di crescere insieme

HYBE-MBC-1-1024x682 MBC e HYBE: un nuovo inizio?

Il presidente Bang ha espresso profonda gratitudine per la considerazione di MBC facendo sapere: “Il presidente Bang ha dichiarato: “Sono profondamente grato che questo incontro abbia potuto svolgersi grazie alle scuse sincere della MBC e per l’intenzione di voler rafforzare i diritti e gli interessi degli artisti che partecipano ai loro programmi“. Ha aggiunto: “Questo incontro andrà oltre a ciò che è accaduto in passato e sarà l’inizio per la creazione di ambiente sano per la produzione di contenuti dove gli idol sono i protagonisti”.

Dopo l’incontro, entrambe le parti hanno deciso di annunciare diverse collaborazioni e un profondo cambiamento nel funzionamento del settore dell’intrattenimento per il prossimo futuro che possa sempre di più rispettare gli artisti che parteciperanno ai programmi dell’emmittente.


Per chi fosse nuovo nel mondo del k-pop: i conteziosi tra HYBE e MBC risalgono al dicembre 2019 quando i BTS furono impossibilitati a partecipare al MBC “Gayo Daejejeon” di fine anno in quanto impegnati a NYC per la loro esibizione di fine anno a Time Square. La HYBE si dimostrò collaborativa offrendosi di inviare un’esibizione pre-registrata in modo che i fan presenti al programma di fine anno potessero godere del gruppo. Questa possibilità fu declinata e da quel giorno molteplici annedoti fecero in modo che i due giganti dell’intrattenimento interrompessero i rapporti tra loro.

fonti: (x)

Share this content: