MONSTA X: nuove invasioni della privacy da parte dei sasaeng

Il mondo del K-Pop non è purtroppo nuovo ad azioni di invasione della privacy anche di fortà entità.

Già da qualche tempo la Starship Entertainment aveva lanciato un avvertimento rivolto ai fan in merito ai numerosi casi di stalking dei suoi artisti. I MONSTA X si sono purtroppo ritrovati in situazioni spiacevoli diverse volte: fan li hanno ripresi di nascosto, inseguimenti dei loro veicoli privati o aziendali, incursioni nei loro alloggi e molto altro.

Per quanto detto sopra la Starship torna quindi a condannare duramente tali atteggiamenti attraverso la comunicazione che segue.


“Ciao, questa è la Starship Entertainment.

Prima di tutto, vorrei ringraziare i fan che amano e sostengono MONSTA X.

Recentemente, gli atti di invasione della privacy dei membri MONSTA X sono perpetuati causando gravi danni mentali e materiali agli artisti e alle persone che li circondano.

Persistono infatti le registrazioni di video non autorizzate, anche negli spazi privati degli artisti (compresi gli alloggi) e un incessante tentativo di contatto con i ragazzi e acquisizione illegale di loro dati personali. Sono stati rilevati inoltre inseguimenti ai veicoli.

Al fine di proteggere la privacy dei nostri artisti e prevenire ulteriori danni, abbiamo intenzione di procedere con le vie legali. Inoltre, se viene scoperto un atto di invasione della privacy, e riconosciuta l’identità del sogetto a provocarla, verranno attivitate ulteriori misure di prevenzione e difesa dei membri come il divieto alla partecipazione a qualsiasi evento relativo al gruppo.

Ancora una volta, vorremmo ringraziare tutti coloro che dimostrano amore ed interesse nei MONSTA X e chiediamo la comprensione e la cooperazione attiva dei fan per la sicurezza degli artisti, dello staff e dei fan stessi.

Grazie.”

Share this content: