Rolling Quartz 롤링쿼츠
Le Rolling Quartz sono un gruppo coreano di sole donne che fa musica rock.
La band è in attività da poco più di un anno, ma debutterà ufficialmente il 30 dicembre, giorno in cui uscirà il loro primo singolo e video musicale.
Prima di tutto credo che sia necessario presentare i membri della band, che è composta da cinque donne di talento: Jayoung, Arem, Hyunjung, Yeongeun e Iree.
Jayoung
Nome: Jayoung
Ruolo: vocalist
Account social:
twitter – https://twitter.com/jayoungRQ?s=09
instagram – https://t.co/5AsN1vJPaM
youtube – https://t.co/q21uDywP5D
Jayoung è l’unica estroversa del gruppo ed è, infatti, anche la più attiva sui social che spesso aggiorna rendendoci partecipi della sua vita. Come sappiamo ha una voce pazzesca che sa emozionare e coinvolgere tutti e oltre a fare la cantante lei è anche vocal coach. Sue passioni sono disegnare, guardare cartoni/anime e le torte.
Arem
Nome: Arem
Ruolo: bassista
Account social:
instagram – https://t.co/809fyFDZA3
Arem è la più grande del gruppo ed è la crush di tutti noi fans. Timida e silenziosa nella vita, una volta che inizia a suonare il suo basso mostra tutto il suo carisma e talento e fa in modo che tu non possa distogliere lo sguardo da lei.
Non è molto attiva sui social, ma spesso posta tweet o cose create dai fans per lei. È un’amante dei film horror ed è molto creativa, difatti crea portachiavi per i membri o amici/famiglia
Hyunjung
Nome: Hyunjung
Ruolo: chitarrista
Account sui social:
twitter – https://twitter.com/HyunJung0__0?s=09
instagram – https://t.co/T7YT2aGyBW
youtube – https://t.co/TeS6yeqVuz
Hyunjung è la più piccola, ma anche la più alta del gruppo. Suona la chitarra, sta imparando a suonare il basso e ha detto che i suoi generi musicali preferiti sono il jazz e il pop. Come tutte le altre nel gruppo sta imparando lo spagnolo e ogni tanto le capita pure di twittare anche in quella lingua. Ad ogni concerto trova il modo di dire “hermosa” ed è adorabile quando lo fa.
Yeongeun
Nome: Yeongeun
Ruolo: batterista
Account social:
instagram – https://t.co/xkj4nsu1Ce
youtube – https://t.co/JlUc0fzmDf
Yeongeun è quella più riservata e silenziosa del gruppo, ma comunque riesce ad attirare la tua attenzione con il suo sguardo gentile e la sua cute appearence. È amica di Jayoung da anni perché andavano al liceo insieme (e Jayoung non perde occasione per ricordarci la loro amicizia). Le piacciono i film horror e il metal e una delle sue band preferite sono i Bring me the Horizon.
Iree
Nome: Iree
Ruolo: chitarrista
twitter – https://twitter.com/CallMeIree?s=09
instagram – https://t.co/rlmyFXJQUq
YouTube – https://t.co/C76mIYaDb2
Iree è pazzesca con la chitarra e le cover sul suo canale YouTube ne sono una prova, ma oltre a quella suona anche il tamburello e un po’ la tastiera. Sta cercando di imparare nuove lingue tra cui lo spagnolo insieme alle altre ragazze, l’inglese, l’arabo e il russo. È la “gattara” del gruppo, infatti ha ben tre gatti.
Le Rolling Quartz prima di essere messe insieme in un’unica band erano divise in due gruppi: da una parte c’erano le Rose Quartz con Jayoung, Yeongeun e Hyunjung; dall’altra le Rolling Girlz con Arem e Iree.
Prendendo il Quartz dalla prima e il Rolling dalla seconda abbiamo avuto le Rolling Quartz.
Da allora le ragazze hanno lavorato sodo per affermarsi come gruppo, impresa piuttosto ardua nel mondo del rock in cui band femminili non sono mai in cima.
Nonostante tutto si sono impegnate moltissimo apparendo in concerti su rollingstartv insieme ad altre band e postando cover sui vari social, raggiungendo così sia un pubblico locale che globale.
Come band hanno partecipato anche a delle competizioni: alle più recenti, “Rising Star” e “Indiestance 2020“, sono arrivate in entrambi i casi terze, ottenendo quindi un ottimo risultato.
Non mancano le collaborazioni con grandi band del passato. Le Rolling Quartz infatti hanno inciso una canzone insieme ai 015B chiamata Random (che si trova in un EP di questi ultimi) e hanno avuto dei collab stages con i Crying Nut, famosa band punk che è stata definita come i Green Day coreani.
Sul loro canale YouTube, il loro account più seguito sui social, non solo hanno postato varie cover come quelle di Misery Business dei Paramore, Bad Romance di Lady Gaga (ma la versione degli Halestorm) e Dynamite dei BTS, che comunque hanno aiutato a farle conoscere al pubblico diventando virali, ma anche demo di loro canzoni come Delight e Rock And Roll Paradise, che ci fanno capire chi sono e che cosa vogliono fare con la loro musica e la loro carriera.
Oltre a queste demo abbiamo anche Blaze, canzone con un video musicale speciale per il compleanno della batterista Yeongeun ed è proprio questa canzone che sospettiamo possa essere il singolo che rilasceranno il 30 dicembre.
Hanno inoltre annunciato che è in arrivo un album il 12 Gennaio.
Di loro non si sa moltissimo, ma credo che sia questo il bello di seguirle: ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo su di loro, che sia tramite qualche loro tweet, post/storia di Instagram o addirittura un loro concerto.
Sono infatti molto attive sui social e gli piace interagire con noi diadem, che sia con un like o un commento, e spesso comunicano con noi usando un traduttore e quindi rispondendo nella nostra lingua madre.
Tengono davvero tantissimo a noi e ogni cosa che fanno ne è la prova
Vi chiedo per favore di dare almeno un’occhiata a quello che hanno da offrire!
Account social delle Rolling Quartz:
twitter – https://twitter.com/Rolling_Quartz?s=09
instagram – https://t.co/MA4r2j3wk2
youtube – https://t.co/4ipViA112R
spotify – https://t.co/InLjGnHvNW
facebook – https://t.co/Mr33C529aa
Fanbase Italiano e dove trovarli!
Instagram: @rollingquartzit
Twitter: @rollingquartzit
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.