Sanha (ASTRO) e la dedica a Moonbin

Nella notte del 7 ottobre, all’1:26 KST, gli AROHA degli ASTRO sono stati sorpresi da un gesto toccante da parte di Sanha.

Il cantante ha condiviso infatti una cover acustica di “Neko” dei DISH//, dedica speciale a Moonbin membro del gruppo scomparso prematuramente alcuni mesi fa. Ciò che ha più colpito i fan è stata la modifica significativa al testo della canzone che l’ha resa ancora più commovente.

La scelta di “Neko”

La scelta di interpretare “Neko” non è casuale. La canzone ha una melodia dolce e struggente, perfetta per esprimere le emozioni più profonde che probabilmente l’idol ancora oggi trova difficile esprimere a parole. Gli AROHA hanno inoltre sottolineato come spesso Moonbin venisse definito “cucciolo-gattino”, e ciò rende il tutto ancora più struggente.

È importante inoltre porre l’accento sul cambiamento di una parte del testo dove la parola “You” è sostituita da “Hyung” (termine affettuoso in coreano, spesso usato per rivolgersi a un fratello più grande o a una persona più anziana).

“Hyung, if you were an abandoned cat

I would pick you up and hold you tightly in my arms.

If you were hurt, I would treat your wound

and share all of my warmth with you.

I miss you, hyung, I can’t seem to forget about you.

Please show yourself in front of me again, even in the form of a cat.

Just one day, show up before my eyes.

I will become happy one day, definitely.”

La cover di Sanha ha toccato profondamente i cuori dei fan. Molti di loro hanno infatto dichiarato di aver trovato conforto e compagnia nelle note della canzone. La voce calda e l’ interpretazione hanno reso la cover speciale. In un mondo in cui le parole spesso non riescono a esprimere pienamente le emozioni, la musica ha il potere di farlo, e Sanha ha dimostrato di saperlo fare in modo magistrale.

Share this content: