TRUE BEAUTY – LOCATION
“True Beauty” è uno dei drama più popolari del momento che vede protagonisti Moon GaYoung, Cha EunWoo degli ASTRO e Hwang InYeop.
Questa sera vi presentiamo 5 location dove hanno girato il drama e che vi faranno sognare ad occhi aperti!
1. Yonsei University, Seoul
E’ qui che studiano i nostri protagonisti
L’Università di Yonsei è una delle tre università più famose della Corea del Sud. Una parte del drama è girato nell’edificio più famoso del campus, l’Underwood Hall.
Hanno anche utilizzato il centro culturale adiacente alla stazione di Seoul per alcune scene scolastiche, ma le scene girate davanti ala Yonsei sono le più belle.
Indirizzo: 50 Yonsei-ro, Sinchon-dong, Seodaemun-gu, Seoul, Corea del Sud
2. Neuraengigol
Gli studenti della Saebom High School fanno una gita in questo campeggio.
Neuraengigol mette a disposizione dei suoi ospiti attrezzature e servizi capaci di rendere speciale tutti i soggiorni a Gwangyang-si.
Avete a disposizione in alcune delle camere divano, asciugamani, wireless internet (incluso nel prezzo), camere non fumatori, riscaldamento. Una gamma completa di attrezzature e servizi, fra cui giardino, sono disponibili nella struttura per garantire un soggiorno piacevole sotto tutti i punti di vista.
Indirizzo: Sinwon-ri, Daap-myeon, Gwangyang-si, Jeollanam-do, Corea del Sud
3. Dragon Hill Lodge
Im Ju-Kyung accompagna la sorella con i postumi della sbornia in questo jimjilbang (stabilimento balneare) e rischia di essere vista senza trucco da SeoJoon.
Questo è un centro termale estremamente popolare che si trova a Yongsan. È una zona turistica e si trova vicino a Itaewon.
Dragon Hill Spa è il più famoso e forse il più grande Jjimjilbang di Seoul.
È un resort di 7 piani che comprende varie strutture (Sauna, Complesso sportivo, ristorante, ecc…)
Ha il concetto di “Palazzo della Natura” con un’atmosfera che ricorda una foresta naturale e diverse zone come: Fitness, Estetica, Spa, Sauna, Giardino, cinema, parco giochi, sala PC, Food&Drink, ecc…
Una cosa davvero speciale di questo Jjimjilbang è che mostra spettacoli dal vivo come i Magic Show.
Qui hanno girato vari programmi come Running Man e The Return of Superman.
4. Piccadilly International Art Museum
Im Joo-kyeong (Moon Ga-young) viene in questo cinema con il suo ragazzo del college per vedere un film.
Precedentemente noto come Piccadilly Plus [피카디리플러스], questo edificio di 6 piani e 3 piani interrati è stato rinnovato nel 2019 per diventare il Piccadilly International Art Museum [피카디리국제미술관].
Conosciuto come ‘Cultural Hall’ (문화의 전당), ospita varie strutture legate all’arte, come una piazza della cultura e dell’arte, una galleria indipendente, uffici, negozi, un caffè della galleria e una mensa. Il cinema CGV Piccadilly 1958 (ex Cinema Lotte) occupa i piani interrati.
5. Myeongdong Shopping Street
E’ qui che Joo Kyeong e Han Seo Jun si scontrano l’uno contro l’altro; lui sulla moto e lei a piedi.
Ci sono molteplici scene girate in queste stradine che ti lasciano a bocca aperta.
Myeongdong è uno dei quartieri commerciali di Seoul più accessibile ai turisti. Si trova nel cuore della città e ben si adatta agli standard occidentali, proponendo grandi firme e personale poliglotta. I grandi centri commerciali offrono anche marchi locali, ma non sono certo la meta ideale per chi è a caccia di articoli tradizionali coreani.
Il quartiere di Myeongdong si suddivide in cinque aree principali. I negozi al dettaglio si concentrano lungo Myeongdong Street, dove importanti centri commerciali, come Migliore e U-too Zone, si mescolano ai punti vendita delle principali firme. I prezzi non sono tra i più economici, ma l’autenticità degli articoli è garantita.
Due viali laterali si snodano verso est e ovest, incrociando a metà strada Myeongdong Street. Qui vi aspettano negozi dai prezzi medi, come Club Monaco e Guess.
Proseguendo verso est vi imbatterete nella Cattedrale di Myeongdong, un raro esempio di architettura gotica e la prima cattedrale di Seoul ad essere costruita in mattoni. A nord del quartiere di Myeongdong si trova Central Street, lungo la quale si alternano il National Souvenir Center (un altro centro commerciale) e una serie di fast food.
China Street, invece, è un piccolo agglomerato di negozi, stand e ristoranti cinesi, situato alle spalle dell’ex Ambasciata cinese. Questa strada vanta un’atmosfera retrò ed è particolarmente gettonata tra gli abitanti di Seoul a caccia di articoli fuori dall’ordinario. China Street è frequentata anche dagli amanti dei piatti tipici di Shandong. Non mancano i ristoranti specializzati nella cucina coreana. Potrete provare piatti tradizionali come il kalguksu (noodle) o il donkas (costolette di maiale fritte).
Se non avete mai visto il drama, vi lascio alcune informazioni a riguardo.
TRAMA:
La studentessa liceale Im Ju-kyung (Moon Ga-young), che ha un complesso di inferiorità riguardo al suo aspetto, è stata costantemente discriminata dalla sua famiglia e vittima di bullismo dai suoi coetanei perché vista come brutta esteticamente. Inizia a imparare ad usare il make-up guardando video tutorial su Internet. Appena prima di trasferirsi nella sua nuova scuola, il suo restyling si rivela trasformativo man mano che diventa famosa e i suoi coetanei la chiamano “dea”.
Nonostante la sua ritrovata popolarità, Ju-kyung si considera ancora brutta ed è la sua più grande paura che i suoi coetanei vedano il suo vero volto. Questo purtroppo diventa realtà quando il suo affascinante compagno di classe Lee Su-ho (Cha Eun-woo), che aveva incontrato in precedenza a volto struccato un paio di volte, la riconosce oltre il suo trucco. Su-ho è molto popolare tra le studentesse a scuola, ma odia essere il centro costante dell’attenzione. Ha le sue paure e nasconde un oscuro segreto – un tragico incidente in passato – che lo perseguita da molto tempo. Lui e il suo ex migliore amico Han Seo-jun (Hwang In-yeop) hanno preso le distanze l’uno dall’altro a causa di questo incidente. Ju-kyung e gli amici estranei Su-ho e Seo-jun instaurano presto una relazione improbabile mentre svelano segreti, condividono i loro dolori, crescono insieme e cercano conforto l’uno con l’altro.
PERSONAGGI
Moon GaYoung – Lim JuGyeong:
JuGyeong è una studentessa del secondo anno delle superiori che si è appena trasferita. È la donna più bella dell’universo e una dea popolare, ma solo grazie il trucco. C’è un’enorme differenza infatti tra il prima e il dopo.
Tutti si chiedono come possa essere così sfortunata. Sua madre non è carina ma è intelligente, suo padre non è intelligente ma è molto bello. Sua sorella maggiore e i suoi fratelli minori hanno ereditato solo i lati positivi dei genitori: hanno un bell’aspetto e sono intelligenti. JuGyeong invece, ha solo i lati negativi, ma nonostante ciò è positiva e brillante.
Cha EunWoo (ASTRO) – Lee SuHo:
SuHo è uno studente liceale perfetto. Riceve l’attenzione di tutti ma non si interessa a nessuno. Anche se ha un aspetto freddo all’esterno, in realtà è di buon cuore e diventa timido facilmente.
Suo padre è una grande star, era sempre impegnato, mentre sua madre è venuta a mancare dopo aver sofferto di cancro per molto tempo. SuHo era sempre solo ma alla fine ha aperto il suo cuore al suo amico SeYeon. Il suo mondo è diventato ancora più freddo dopo che, anche SeYeon venne a mancare.
Hwang InYeop – Han SeoJun:
SeoJun ha un bell’aspetto attraente e un fisico simile a un modello. Poiché si è allenato a lungo per essere un idol, a volte manca di buon senso.
A causa dei suoi comportamenti da ribelle, ci sono voci sul suo legame con i gangster; anche se sono solo voci di corridoio. È un figlio affettuoso e un dolce fratello maggiore che si prende cura della madre malata e della sorellina.
SeoJun era amico di SuHo ma poiché pensa di essere responsabile della morte del loro amico SeYeon, ora sono nemici. È stato coinvolto da alcuni brutti eventi insieme a JuGyeong della quale alla fine si è innamorato.
Park YooNa – Kang SuJin:
SuJin è l’originale dea senza trucco della Saebom High School che non ha bisogno di trucco, filtri per app o Photoshop. È bella e sicura di sé.
Studia e proviene da una famiglia benestante. SuJin sembra perfetta dall’esterno, ma in realtà sta attraversando un periodo difficile a causa della sua famiglia opprimente. Finge sempre di stare bene. Si è avvicinata a JuGyeong attraverso SuA.
Kang Min Ah – SuA
SuA era la migliore amica di SuJin ma dopo che JuGyeong si è trasferita nella scuola, si è avvicinata a lei.
È una normale ragazza liceale, molto amichevole e che parla molto.
È una grande fan del gruppo A-TEEN.
Im SeMi – Lim HeeGyeong:
HeeGyeong è la sorella maggiore di JuGyeong. A differenza di sua sorella, lei è molto bella e laureata in una prestigiosa università.
Ha lavorato in una famosa compagnia di broadcast dimostrando così le sue capacità anche se ora, lavora per un team di sviluppo.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.