UN VIAGGIO NELLE LOCATION DEI K-DRAMA
Crash Landing On You
Trama:
Yoon Se-Ri (Son Ye-Jin) è la ricca ereditiera di un potente conglomerato in Corea del Sud. Un giorno, durante un volo in parapendio, un incidente causato da forti venti, la porta ad atterrare in Corea del Nord. Lì incontra Ri Jeong-Hyeok (Hyun-Bin), un ufficiale dell’esercito nordcoreano, che cercherà di proteggerla e nasconderla.
KOREA: TANGEUM LAKE RAINBOW BRIDGE IN CHUNGJU, SOUTH KOREA
La chimica dei co-protagonisti Seo Dan e Gu Seung Joon ha fatto battere il cuore a tutti noi con la scena della confessione. Questa scena super romantica è stata girata al Tangeum Lake Rainbow Bridge a Chengju, Corea del Sud, affacciato su una splendida vista della città.
Il luogo perfetto per una confessione romantica, non credete?
KOREA: BYEOLMARO OBSERVATORY IN YEONGWOL, SOUTH KOREA
Nel primo episodio della serie, Yoon Se-ri si appresta a testare un nuovo prodotto per Seri’s Choice con il parapendio su un paesaggio panoramico di Seoul.
La sua travagliata avventura inizia all’Osservatorio di Byeolmaro a Yeongwol, Corea del Sud, un planetario in cima alla collina che offre le viste più spettacolari!
KOREA: BINAE ISLAND IN CHUNGJU, SOUTH KOREA
L’isola Binae a Chungju è in realtà un campeggio molto popolare tra i sudcoreani, ed è lì che il cast ha girato la dolce scena dell’ultimo picnic che Yoon Se-ri ha condiviso con la Compagnia militare del Capitano Ri.
Taean-gun — Fictional North Korean Village
Situato a Taean-gun, il villaggio nordcoreano di Crash Landing On You (CLOY) è un set cinematografico che è stato recentemente aperto al pubblico.
Il drama ha cercato di ricreare il villaggio nordcoreano nel modo più accurato possibile, con l’aiuto dei disertori residenti in Corea del Sud. Il design e i dettagli del villaggio immaginario vi faranno vivere un’esperienza coinvolgente di come ci si sente a vivere in uno dei paesi più segreti del mondo.
Descendants of the Sun
Trama:
Shi-Jin (Song Joong-Ki) cattura un ladro di motociclette con il sergente maggiore Dae-Young (Jin-Goo). Il ladro viene ferito e mandato in ospedale.
Al pronto soccorso, Shi-Jin incontra per la prima volta la dottoressa Mo-Yeon, con la quale scatta un colpo di fulmine.
Shi-Jin e Mo-Yeon iniziano a frequentarsi, ma a causa del loro lavoro non finisce bene. Quando Shi-Jin e Mo-Yeon si incontrano di nuovo, parlano delle loro opinioni sulla vita e si rendono conto di quanto siano diversi. Shi-Jin, come soldato, uccide per proteggere vite umane e Mo-Yeon, come medico, cerca di salvarle tutte.
Otto mesi dopo, Mo-Yeon si ritrova a guidare un team medico a Uruk dove i due si incontreranno nuovamente.
Location:
Hanbo Coal Mine in Taebaek (South Korea)
La miniera di carbone abbandonata nella città di Taebaek, nella provincia di Gangwon, è stata lo scenario di scene che mostravano il campo militare dei soldati nel paese immaginario di Uruk.
The Monastery of Panagia Skopiotissa (Grecia)
Questo monastero del XV secolo si trova in cima al monte Skopos sull’isola di Zante in Grecia. Questo edificio si trova sullo sfondo di DotS come parte dell’accampamento militare di Uruk. Le rovine delle mura di pietra di questo monastero catturano perfettamente i temi della guerra e della distruzione affrontati nello spettacolo. È una giustapposizione di bellezza e devastazione.
HOTEL DEL LUNA
Trama:
Jang Man-Wol (IU) è il CEO di Hotel del Luna, un albergo dall’aspetto molto antico, situato nel centro di Seoul.
Jang Man-Wol, che molti anni orsono, ha commesso un grosso errore, è rimasta bloccata all’interno della struttura.
Koo Chan-Sung (Yeo Jin-Goo) in passato fu il più giovane assistente manager di sempre in una multinazionale alberghiera ma, a causa di un fatto inaspettato, inizierà a lavorare come manager all’Hotel del Luna.
La clientela dell’Hotel del Luna è molto particolare, in quanto composta da soli fantasmi.
LOCATION:
Seoul Book Bogo (서울책보고)
Inaugurata il 27 marzo del 2019, Seoul Book Bogo, è la prima libreria pubblica coreana di seconda mano ed è situata vicino alla stazione di Jamsillaru. Un tempo era un magazzino abbandonato ma ora si possono trovare oltre 130.000 libri di seconda mano, da collezioni rare a libri donati da celebrità.
Seoul Book Bogo, nell’Episodio 2 di Hotel Del Luna, è stata rappresentata come una biblioteca fantasma.
Mokpo Modern History Museum No.1 (목포근대역사관, 1관)
L’Hotel Del Luna appare come ordinario all’esterno ma straordinario all’interno, ed è proprio questo edificio in mattoni ad aver suscitato la curiosità di Gu Chan-seong ad entrare.
Questo è l’ingresso dell’Hotel Del Luna e le scene dell’esterno dell’hotel sono state girate nella parte anteriore del Mokpo Modern History Museum No.1.
Progettato in stile rinascimentale, è l’edificio più antico della città di Mokpo, accessibile con il KTX a 2,5 ore e mezza da Seoul. Il museo oggi racconta la storia moderna di Mokpo ma in passato era il consolato giapponese durante l’occupazione nipponica.
Ilsan Lake Park (일산호수공원)
Nell’Episodio 5 Gu Chan-seong si recò in un parco alla ricerca di una tasca rossa che contiene il cordoncino per il matrimonio con la defunta moglie.
Questa scena fu girata al parco del lago Ilsan, facilmente raggiungibile da Seoul con la metropolitana o gli autobus.
Aperto tutto l’anno, i visitatori possono godere di numerose strutture e attività ricreative qui, in uno dei più grandi parchi artificiali dell’Asia che vanta, tra le tante cose, anche di un’isola di erbe medicinali, una pista ciclabile di 4,7 km, una fontana musicale ed un roseto.
Goblin
Trama:
Kim Shin diventa Dokkaebi (Goblin) e data la sua immortalità, all’inizio pensò che questa fu una benedizione, ma in realtà è stato maledetto.
Ji Eun-Tak, studentessa delle superiori, ha la capacità di vedere i fantasmi e sente il sussurro della “sposa di Dokkaebi”.
Ji Eun-Tak viene maltrattata dalla famiglia di sua zia, con la quale abita.
LOCATION:
Jumunjin Beach
Questa location per le riprese è uno dei luoghi più importanti della serie e uno dei preferiti dai fan.
E’ qui che i protagonisti si sono incontrati per la prima volta quando Eun-Tak ha accidentalmente convocato Shin.
Era il suo compleanno quando la triste Eun-Tak decise di comprarsi una torta e di festeggiare il suo giorno sul frangiflutti. Mentre soffiava le candeline, Shin le apparve all’improvviso con in mano dei fiori di grano saraceno.
Grazie alla popolarità di quella scena, Jumunjin Beach è diventata anche un luogo di ritrovo per i fan, che amano fotografarsi ricreando la scena in cui Eun-Tak e Shin sono in piedi uno di fronte all’altro sulla spiaggia.
Naju Image Theme Park
Dopo una vittoriosa battaglia contro i loro nemici, Kim Shin, che allora era un fedele generale di Goryeo (vecchio impero coreano) e un eroe per il popolo, tornò a palazzo incontrando la sua morte.
Queste scene sono state tutte girate nel Naju Image Theme Park, un set su larga scala del valore di 15,5 milioni di dollari. Il set è caratterizzato da castelli dall’aspetto autentico e case con tetti di piastrelle che offrono ai visitatori un’esperienza della Corea antica e luoghi perfetti per scattare fotografie. Oltre a Goblin, questo set cinematografico ha fatto da sfondo a molti Kdrama storici come Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo, The Kindom of the Winds e Jumong.
Sinchon Graffiti Tunnel
È in quest’area che è stato girato uno dei momenti più divertenti di Kim Shin e del Grim Reaper.
Cercando di ricreare il momento in cui hanno salvato Eun-Tak dai rapitori, i due hanno fatto una drammatica passeggiata attraverso il tunnel dei graffiti tenendo in mano delle cipolline quando un automobilista è improvvisamente passato tra di loro. Per la sorpresa, entrambi saltano fuori dal percorso rendendo la scena esilarante e memorabile.
Il tunnel dei graffiti in questa scena si trova nel quartiere Sinchon-dong di Seoul. Oltre a Goblin, ha fatto apparizioni in diversi kdrama come My First Love (Netflix), While You Were Sleeping (SBS) e The Best Hit (KBS2).
The Legend of the Blue Sea
Trama:
Durante l’agosto del 1598, il neo-governatore Dam Ryung (Lee Min-Ho) soggiorna per una notte in una locanda gestita dal signor Yang (Sung Dong-Il), il quale mostra a Dam Ryung una sirena catturata di nome Sim Chung (Gianna Jun). Quella notte più tardi, Dam Ryung la rilascia nell’oceano e, prima che lei potesse nuotare via, le afferrò brevemente la mano.
Secoli dopo, nell’attuale Corea, Joon-Jae (Lee Min-Ho) è un truffatore che lavora con Nam-Doo (Lee Hee-Joon) e Tae-O (Shin Won-Ho). Joon-Jae impersona un pubblico ministero che truffa la madre di un ricco sospettato, sottraendole molto denaro. In seguito si recherà quindi all’estero, soggiornando in un resort. Nel frattempo, Sim Chung viene travolta da un’onda enorme che la trascina a riva vicino al resort dove incontra Joon- Jae, rivedendo il lui Dam Ryung.
LOCATION:
Pocheon Art Valley (포천 아트밸리)
“Ci incontreremo di nuovo quando le lanterne dei desideri galleggeranno”.
Questa è la scena in cui la storia si svolge per la prima volta in un piccolo villaggio sulla costa del periodo Joseon, dove la sirena Se Hwa viene catturata dagli umani. Dam Ryeong le viene in soccorso, permettendo a Se Hwa di tornare in mare.
In seguito continuano a vedersi, e si scopre che si conoscevano fin dall’infanzia.
La Pocheon Art Valley è il primo complesso artistico e culturale condiviso della nazione nel 2009. È molto popolare poiché più di 1.000.000 di persone hanno visitato la valle.
Gli spettatori che desiderano rivivere le scene romantiche del drama possono venire a visitare questo luogo incantato.
Hanhwa Aqua Planet, Yeosu (여수 아쿠아플라넷)
La commovente scena in cui Heo Joon Jae corre all’acquario, rendendosi conto che la sirena nella vasca è la sua misteriosa ragazza, è una scena bella ma triste, dove la coppia si ferma alla vista l’uno dell’altra con gli occhi pieni di lacrime.
La scena è girata nell’Hanhwa Aqua Planet Yeosu, il secondo acquario più grande della Corea. Il luogo è molto popolare per romantici appuntamenti tra coppie. L’acquario offre inolte alcuni spettacoli e gite organizzate come l’Aqua Fantasy Show, Raccoon Ecology Presentation, Penguin Ecology Presentation, e Piranha Ecology Presentation.
Daemyung Vivaldi Park Ski World (대명 비발디파크)
Una delle scene più romantiche e sdolcinate tra Heo Joon Jae e Shim Chung è la scena dello sci. Dal drama possiamo vedere il ragazzo cadere nella bellezza della sirena che appare come una modella quando indossa il costume da sci. È anche difficile non notare la sua gelosia quando Shim Chung attira gli sguardi di tutti!
Le bellissime e romantiche scene sciistiche sono state riprese nel Parco sciistico Daemyung Vivaldi Park World che permette di vivere un’esperienza sciistica per un intero giorno. Lo sci notturno attira soprattutto gli appassionati e le coppie che vogliono sperimentare la bellezza di questo luogo bianco e scintillante.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.